Solarolo supera Casumaro: l'impresa non riesce

La capolista Solarolo si impone 3-1 sul Casumaro, con una prestazione cinica e ben organizzata. Sona sblocca il risultato, poi Rimini e Lanzoni chiudono la partita. Franceschini segna il gol della bandiera per i rossoblù.

9 ottobre 2023
Casumaro, l’impresa non riesce. La capolista Solarolo è superiore

Casumaro, l’impresa non riesce. La capolista Solarolo è superiore

1

SOLAROLO

3

: Saccenti, Faggioli (14’st Farina), Ribello, Daniel (14’st Cresta), Benini, Barbieri, Franceschini, Minarelli, Nicoli, Vinci, Bini. A disp. Manfredini, Guernelli, Farina, Vatra, Borsari, Lazzarin, Rimondi, Kla. All. Testa.

SOLAROLO: Tassinari, Gordini, Venturelli, Franceschini (26’st Menicucci), Ravaglia, Mongardi, Rimini, Errani Simone, Sona, Lanzoni, Piancastelli. A disp. Luce, Mengozzi, Morini, Errani Giacomo, Menicucci, Fernandi, Del Fiore, Bertini, Belli.

Marcatori: 14’pt Sona, 4’st Rimini, 7’st Lanzoni, 12’st Franceschini.

Seconda sconfitta consecutiva per i rossoblù, dapprima si sono arresi a Osteria Grande, un ko che ha interrotto la lunga imbattibilità in trasferta e ieri a domicilio. Ma ad opera della capolista, che si è dimostrata squadra cinica e ben messa in campo. Il Solaro sblocca il risultato al 14’: incomprensione tra la linea difensiva del Casumaro, ne approfitta Sona, che si invola e supera il portiere. Al 17’ la reazione rossoblù in una punizione di Benini, parata in due tempi dal portiere. Al 44’ padroni di casa vicini al pareggio su tiro violento dalla distanza di Barbieri che si infrange sulla traversa. In precedenza bella azione corale ispirata da Franceschini, che imbecca Nicoli, che si presenta davanti al portiere, ma cincischia e tutto sfuma. Subito dopo in contropiede il Solarolo raddoppia: serpentina di Rimini, semina due avversari e trova la rete. Breve giro di lancette e la capolista chiude la partita. Il terzo gol arriva ancora in contropiede, fuga di Sona sulla fascia, dal fondo mette in mezzo, dove Lanzoni deve solo appoggiare in rete. Il Casumaro non si arrende e trova il gol della bandiera pochi minuti più tardi grazie a Franceschini, risolve l’ex centrale difensivo del Masi Torello Voghiera con un tocco in mischia. Al 32’ su corta respinta della difesa ospite Bini, in buona posizione, è murato al momento del tiro.

f. v.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su