S.Orso-Vismara da vedere

Promozione, anticipi: per Fermignanese e Villa San Martino test probanti fuori

30 settembre 2023

Oggi per la quarta giornata del campionato di Promozione si giocano sei anticipi delle otto gare in programma (15,30). Sant’Orso-Vismara. "Da queste prime partite si può già notare com’è difficile ed equilibrato questo campionato – dice l’allenatore del Sant’Orso Fulgini – tutte le squadre hanno organici per mettere in difficoltà ogni avversaria e il Vismara sarà un osso duro, quindi diventa importante affrontarla con la massima concentrazione". Dalla parte del Vismara la presentazione del match è del diesse Luca Carletti: "Affronteremo una delle candidate alla vittoria finale dopo una stagione scorsa vissuta nelle parti alte della classifica e un mercato estivo di grande spessore. Sarà una partita difficile dove i particolari faranno la differenza". Un derby quindi da alti contenuti tecnici tra due squadre vogliose di regalare emozioni ai propri tifosi. Si gioca al ‘Montesi’ di Fano.

Valfoglia-Marina. I padroni di casa sono reduci dalla bella vittoria seguita da una bella prestazione a Moie. Gli avversari dal canto loro vengono da una brutta sconfitta casalinga (contro i Portuali Ancona). Entrambe quindi vorranno far bene. Si scenderà in campo al Comunale di Rio Salso.

Portuali Ancona-Fermignanese. Entrambe si approcciano alla gara odierna dopo un successo convincente, sarà un match considerando le potenzialità delle due squadre, aperto a qualsiasi risultato. Qui si gioca alle ore 14,30 al Comunale S.Giuliano Torrette di Ancona.

Barbara Monserra-Villa San Martino. I padroni di casa hanno 4 punti in classifica, gli ospiti 1. Certamente i pesaresi non sono partiti con il turbo ma hanno tutte le potenzialità per riscattarsi, magari provandoci oggi, seppur quello di Barbara è un terreno ostico per tutti.

Le altre gare odierne: Castelfrettese-Moie Vallesina; Osimo Stazione-Fabriano Cerreto. Domani: Gabicce Gradara-Atletico Mondolfo Marotta. Il Gabicce Gradara (zero punti) aspetta la sfida contro il Mondolfo Marotta (3 punti), domenica allo stadio Magi come la grande occasione per dare la svolta al proprio campionato. "Il Mondolfo Marotta – ha sottolineato mister Vergoni – è un mix di giovani ed esperti, che cerca la manovra come vuole il suo tecnico. L’ho vista all’opera contro la Pergolese e mi è sembrata in salute. Ma più che a guardare al valore dell’avversario, però, dobbiamo guardare in casa nostra, a fare al meglio le cose che sappiamo, mantenendo tranquillità e lucidità". Unione Calcio Pergolese- Biagio Nazzaro si giocherà alle ore 15 allo ‘Stefanelli’ di Pergola.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su