Sotto col derby di Coppa. Indiani rilancia Kozak in una partita per pochi

L’inizio (ore 14) smonta l’entusiasmo: meno di 500 biglietti venduti alla vigilia. Occasione per quanti ancora devono registrare la prima presenza. Così in campo.

3 ottobre 2023
Indiani rilancia Kozak in una partita per pochi

Indiani rilancia Kozak in una partita per pochi

di Andrea Lorentini

AREZZO

La Coppa Italia per sfatare il tabù dello stadio Comunale, dove l’Arezzo non ha ancora vinto quest’anno, e recuperare un po’ di morale dopo il pari intriso di delusione contro il Pontedera. Questo pomeriggio gli amaranto sfidano la Lucchese nel primo turno della manifestazione nazionale della Lega Pro. Gara ad eliminazione diretta. In caso di parità al 90’, verranno disputati i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. La qualificata affronterà, in trasferta, la vincente di Spal-Sestri Levante. Indiani effettuerà un turnover massiccio dando spazio a chi, fino adesso, ne ha avuto meno in campionato. Nella logica delle rotazioni, in porta si rivedrà Borra, in difesa dovrebbe scoccare l’ora di Montini e Zona: entrambi i terzini non hanno ancora giocano un minuto in stagione. Al centro del reparto arretrato rifiateranno sia Polvani che Chiosa. Una maglia andrà sulle spalle di Risalti, mentre l’altro centrale potrebbe essere Lazzarini considerato l’infortunio di Masetti. A proposito: nelle prossime ore è atteso l’esito degli esami al ginocchio destro per il classe 2001. A centrocampo spazio a Castiglia, Foglia e Damiani, mentre al centro del tridente offensivo dovrebbe toccare a Libor Kozak, ancora oggetto abbastanza misterioso in questa prima parte di stagione. Il ceco è atteso ad un segnale. Ai suoi lati agiranno Guccione e uno tra Gaddini e Iori.

La Lucchese sta attraversando un buon momento di forma. In campionato è reduce dalla vittoria contro il Pineto che ha proiettato la squadra al quarto posto in attesa di disputare i minuti residui con la Spal, che i toscani stavano conducendo per 2 a 1 prima della sospensione per il nubifragio. Tra gli ex sulla sponda rossonera Emiliano Testini, che dopo l’esperienza con l’Arezzo femminile, in estate è entrato nello staff di Gorgone come vice. Presenze sugli spalti ai minimi storici complice il calcio di inizio alle ore 14.

COSÌ IN CAMPO

AREZZO (4-3-3): Borra, Montini, Lazzarini, Risaliti, Zona, Foglia, Damiani, Castiglia, Guccione, Kozak, Gaddini. A disp.: Trombini, Renzi, Chiosa, Polvani, Coccia, Poggesi, Mawuli, Settembrini, Bianchi, Pattarello, Gucci, Iori, Crisafi. All. Indiani.

LUCCHESE (4-2-3-1): Coletta, Quirini, Merletti, Sabbione, Perotta, Djbril, Visconti, Yeboah, Russo, Sueva, Romero. A disp.: Chiorra, Rizzo Pinna, Alagna, Fedato, Tiritiello, Benassai, Gucher, Guadagni, Cangianiello, De Maria, Magnaghi. All. Gorgone.

Arbitro: Zoppi di Firenze.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su