Svizzera Italia 0-1: Caruso fa volare le azzurre in Nations League. Buona la prima per Soncin

Calcio femminile, esordio ok per il nuovo mister. Martedì c’è la Svezia

22 settembre 2023
Caruso festeggia con le compagne dopo il gol inflitto alla Svizzera (Ansa)

Caruso festeggia con le compagne dopo il gol inflitto alla Svizzera (Ansa)

San Gallo (Svizzera), 22 settembre 2023 – Caruso magia. E’ la 24enne bianconera a rompere il ghiaccio nel match di Nations League. Buona la prima per mister Andrea Soncin, dopo appena quattro giorni di preparazione. Punti importanti per il girone di ferro delle azzurre: oltre alle svizzere sono presenti nel girone Spagna (neo Campione del Mondo) e Svezia (n.1 del ranking), e solo la prima classificata andrà alle Final Four che mettono in palio i due posti per le Olimpiadi, mentre le prime due staccheranno il pass per la competizione continentale in Svizzera.

E la gara è sin dai primi minuti un corpo a corpo in cui le due squadre si studiano. Condensate nel primo tempo ci sono sono tre tiri in porta dalla parte delle elvetiche e due da parte dell’Italia.

Si mettono in luce Giacinti, Cantore e Caruso, mentre Giuliani mette a segno una serie di parata niente male. Poi è proprio Caruso, al 65’ a sbloccare il risultato e a regalare i primi punti all’Italia. Brivido al’81’, quando Pilgrim, appena entrata al posto di Piubel centra un doppio palo.

I 90 minuti contro la selezione allenata da Inka Grings hanno preceduto la gara con la Svezia in programma martedì prossimo a Castel di Sangro (ore 17.45, diretta su Rai 2).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su