Tenacia e un po’ di fortuna. Passettino del Real Forte

Serie D: i versiliesi escono indenni da Poggibonsi, aiutati anche dai legni amici

15 ottobre 2023

POGGIBONSI – Con le unghie, con i denti e con un po’ di fortuna, il Real Forte Querceta esce indenne da Poggibonsi. Uno 0-0 che sa di ripartenza dopo due sconfitte consecutive e un periodo difficile. I versiliesi giocano una partita di carattere e soffrono soltanto nella ripresa, quando due pali salvano Gatti e compagni. La classifica rimane complicata ma, da questa trasferta, i versiliesi tornano con qualche certezza in più. "Prendiamoci questo punto e ripartiamo con fiducia", è il commento a fine gara di Nicola Sena che ancora una volta cambia pelle al suo Real Forte Querceta.

Si torna all’antico, con la difesa a quattro, mentre vengono rispolverati dopo tante panchine giocatori come Bucchioni e Meucci. Torna titolare anche Podestà, a lui il compito di regalare un po’ di imprevedibilità alla fase offensiva e di mettere in difficoltà una difesa del Poggibonsi che in questa prima parte di campionato ha dimostrato vulnerabilità.

Nel primo tempo la tensione blocca entrambe le squadre: il Poggibonsi mantiene l’iniziativa ma fa fatica a trovare una breccia nella difesa del Real Forte. La prima occasione arriva al 21’ sull’asse Bigozzi-Motti, ma il colpo di testa si perde sul fondo. Sul finale di tempo viene fuori il Real FQ: al 39’ un colpo di testa di Pegollo crea scompiglio nell’area piccola del Poggibonsi poi allo scadere un gran destro di Bigica deviato per poco non sorprende Pacini. Nella ripresa il Poggibonsi aumenta i giri del motore: al 52’ angolo di Camilli e colpo di testa di Rocchetti, il palo salva il Real Forte Querceta. Sena prova a cambiare qualcosa ma nel finale è ancora il Poggibonsi a sfiorare il vantaggio: al 76’ Bellini libera in area Motti, tiro a botta sicura che si stampa sulla traversa. Cinque minuti dopo è lo stesso Bellini a mettersi in proprio ma la sua acrobazia termina larga. Resiste lo 0-0 ed è il primo pareggio stagionale per entrambe.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su