Tennis - United Cup. La Paolini batte la Kerber

Jasmine Paolini ha battuto la ex numero uno del mondo Angelique Kerber, al rientro dopo 18 mesi di stop, regalando l'1-0 all'Italia nella United Cup 2024. Nonostante i crampi, la lucchese ha portato a casa la vittoria in 1h48'.

31 dicembre 2023

Jasmine Paolini ha firmato l’1-0 dell’Italia sulla Germania nella seconda giornata della United Cup 2024 (torneo per nazioni a squadre miste) alla "Ken Rosewall Arena" di Sydney. Il successo della lucchese, però, non è bastato. Zverev e Angelique Kerber hanno battuto nettamente Lorenzo Sonego e Angelica Moratelli (6-3, 6-0) nel doppio, regalando il 2 a 1 finale ai tedeschi. L’azzurro, in precedenza, aveva, infatti, aveva perso 6-7 (5), 6-3, 6-4 con Zverev.

Nel primo singolare la Paolini aveva, comunque, battuto 6-4, 7-5 in 1h48’ di gioco la Kerber, ex numero uno del mondo, al rientro nel circuito dopo 18 mesi di stop per maternità. "E’ una vittoria speciale: è stato un onore giocare contro di lei – le parole della lucchese su Supertennis – . E’ una tennista incredibile, ha giocato tanti vincenti, nonostante fosse stata ferma per tanto tempo. I crampi? Non so come sia riuscita a portarla a casa questa partita. So solo che ho tirato vincenti su ogni colpo, perché non riuscivo a muovermi. Ho cercato di prendermi tutti i secondi per rifiatare".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su