Terza Categoria. Proseguire il percorso di crescita. Ecco l’obiettivo del Ponte a Elsa

La squadra è stata affidata all’esperto tecnico Bagnoli. Il diesse: "Abbiamo innalzato. la qualità dell’organico".

12 ottobre 2023
Proseguire il percorso di crescita. Ecco l’obiettivo del Ponte a Elsa

Proseguire il percorso di crescita. Ecco l’obiettivo del Ponte a Elsa

Seconda stagione in 3ª Categoria per il Ponte a Elsa dopo il ritorno sul palcoscenico dei dilettanti per la società al confine tra i comuni di Empoli e San Miniato. Un’annata che ha visto la novità in panchina di Luca Bagnoli, già ex tecnico di Ponzano e Avane in categoria, che ha portato una maggior esperienza. Anche il gruppo è stato parzialmente rinnovato con i primi risultati che stanno dando ragione alla società del presidente Mango. Dopo essere uscita al 1° turno della Coppa Provinciale per un solo gol subito ad un quarto d’ora dalla fine nel return-match col Calasanzio (0-0 all’andata), sabato scorso il Ponte a Elsa ha esordito con una vittoria sul Casteldelbosco nel girone B del campionato pisano. "Abbiamo innalzato il livello qualitativo della rosa e siamo più preparati anche da un punto di vista fisico – esordisce il direttore sportivo, Luca Bombini –. Già dalle amichevoli estive si è visto che la squadra ha del potenziale e che c’è maggior convinzione ed entusiasmo. Il gruppo adesso è unito e i ragazzi sono migliorati tanto anche dal punto di vista difensivo, fase che l’anno scorso abbiamo sofferto un po’".

Continuare a crescere il primo obiettivo che si sono posti al Baldinotti. "L’anno scorso siamo partiti male e, dopo una buona parte centrale abbiamo chiuso in calo – insiste Bombini – quindi in questa stagione ci poniamo l’obiettivo di migliorare e crescere un po’ sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto in continuità. Non ci diamo particolari traguardi a livello di classifico, ma siamo convinti di poter fare un buon campionato, togliendosi magari anche qualche soddisfazione". Per quanto riguarda lo staff tecnico mister Bagnoli si può avvalere della collaborazione dell’allenatore in seconda Dumitru Vojku e di quella del preparatore dei portieri Bongiovanni. Come dirigenti accompagnatori figurano invece Giampaolo Scarselli, Eugenio Brotini, Mirco Talini e Alessio Scali. "In campionato siamo stati inseriti nel girone pisano e, onestamente non conosciamo nessuna delle nostre rivali – conclude Bombini – ma in estate abbiamo fatto un paio di amichevoli col Città di Montopoli, vincendo per 3-2 e con il Romaiano, data da tanti addetti ai lavori come la favorita per la promozione nel raggruppamento livornese, impattando 2-2. Quindi siamo fiduciosi. Arriveranno sicuramente anche le difficoltà e le sconfitte, ma le sensazioni sono buone".

Questa la rosa dei biancorossi. Portiere: Alessio Bombini (‘00). Difensori: Gabriele Bettarini (‘03); Claudio Farruku (‘04); Riccardo Lenti (‘03); Jacopo Scarselli (‘03); Lorenzo Giomarelli (‘03); Michael Daini (‘03); Alessio Sindoni (‘03); Mattia Garofalo (‘98). Centrocampisti: Cosimo Fontanelli (‘01); Mattia Castagni (‘00); Gianmarco Melucci (‘01); Niccolò Del Vigo (‘03); Emanuele Dalmazio (‘01); Diego Talini (‘01); Antonio Passariello (‘92). Attaccanti: Lorenzo Passariello (‘00); Ricky Viggiano (‘03); Mattia Ferri (‘04); Andrea Talini (‘03); Daniele Alderighi (‘03); Daniele Perone (’04); Francesco Rigatti (’04).

Si.Ci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su