Terza categoria. Punti d’oro in palio nell’incontro San Giusto-La Briglia. La Polisportiva Naldi se la vede con Las Vegas

La ventesima giornata del campionato di Terza Categoria inizia domani con diverse partite interessanti, tra cui Polisportiva Naldi - Las Vegas. Le partite più importanti si giocheranno domenica, tra cui San Giusto - La Briglia Vaiano e La Libertà Viaccia - Tobbiana. La capolista Valbisenzio Academy potrebbe avvantaggiarsi in caso di vittoria contro il Paperino San Giorgio.

16 febbraio 2024

Le partite più importanti si giocheranno domenica, stavolta. Ma la ventesima giornata del campionato di Terza Categoria è pronta a prendere il via domani, con un programma ricco. L’incontro di cartello del sabato fissato per le 15 è indubbiamente Polisportiva Naldi – Las Vegas: il sodalizio carmignanese vuole vincere, per conquistare (almeno momentaneamente) la terza piazza e dovrà confrontarsi con una squadra ostica. Il Bacchereto settima forza del raggruppamento vuole risalire la china, ma per riuscirci è chiamato a fare risultato pieno contro il BGV Soccer, sfruttando al massimo il fattore-campo. L’Eureka riceverà il Carmignano, mentre alle 15,30 il Grignano se la vedrà con l’Eurocalcio "B" (in una gara che come di consueto non assegnerà alcun punto e non sarà valida ai fini della graduatoria). Saranno invece i posticipi domenicali i match più importanti ai fini della classifica, iniziando da San Giusto – La Briglia Vaiano delle 14,30: terza contro seconda, per un incontro che sarà replicato fra una settimana come finale di Coppa Faggi. Per uno scontro fratricida che potrebbe avvantaggiare la Valbisenzio Academy: la capolista ha attualmente sei punti di margine su La Briglia e battendo al Canovai il Paperino San Giorgio manterrebbe nella peggiore delle ipotesi il divario inalterato. Alle 15 La Libertà Viaccia – Tobbiana: i padroni di casa di coach Sensi vogliono consolidare la quinta piazza ed avvicinarsi ai vertici. E a completare il quadro, ecco infine Carmignano – Colonnata.

Giovanni Fiorentino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su