Torres-Pontedera 0-0, ottimo punto per i granata

La squadra esce indenne dal campo della capolista

di STEFANO LEMMI
22 ottobre 2023
Il tecnico Canzi (foto Bongianni/Germogli)

Il tecnico Canzi (foto Bongianni/Germogli)

Sassari, 22 ottobre 2023 – Ottimo punto per il Pontedera, uscito indenne dal terreno della capolista Torres. Lo 0-0 conquistato dai granata è il secondo clean sheet consecutivo dopo il 4-0 al Rimini ed è di felice auspicio per la gara casalinga di giovedì contro la Vis Pesaro nel turno infrasettimanale.

In Sardegna, come da copione, è stata la squadra di casa a condurre le danze, costringendo quella di Canzi ad una fase quasi esclusivamente di contenimento. A parte la faccia alta della traversa colpita da Mastinu direttamente da calcio d'angolo (12'), i maggiori pericoli per Stancampiano sono arrivati nella ripresa, ma il portiere del Pontedera prima ha deviato su Zecca (10') e quindi ha anticipato Fischnaller (25'). E quando, un minuto più tardi l'ex Catania si è visto superato, ha provveduto il palo a ribattere l'inzuccata ravvicinata dello stesso Fischnaller. Il Pontedera invece ha avuto al 50', quindi in pieno recupero, la palla della possibile vittoria-beffa (per la Torres) ma la debole conclusione di Ianesi è stata ribattuta dalla difesa di casa.

TORRES 0

PONTEDERA 0

TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Fabriani, Idda, Dametto; Zecca, Kujabi, Mastinu, Cester (43’ st Lora); Ruocco, Scotto (43’ st Goglino); Fischnaller (27’ st Diakite). A disp. Garau, Pinna, Pelamatti, Masala, Nunziatini, Verduci, Sanat, Menabò, Siniega, Mandelli All. Greco.

PONTEDERA (3-4-2-1): Stancampiano; Calvani (31’ st Pretato), Espeche, Guidi; Perretta, Ignacchiti (36’ st Delpupo), Catanese (36’ st Provenzano), Angori; Benedetti (21’ st Martinelli), Ianesi; Nicastro. A disp. Lewis, Vivoli, Gagliardi, Ambrosini, Marrone, Fossati, Paudice. All. Canzi.

Arbitro: Marotta di Sapri.

Note: spettatori 3.000 circa; ammoniti Espeche, Guidi, Stancampiano, Cester, Dametto; angoli 5-0

s.l.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su