Tracollo Osimana: Montegranaro vince a Osimo, contestazione

L'Osimana perde 2-1 in casa contro il Montegranaro, nonostante l'autorete di Kukic ad inizio ripresa. I tifosi contestano l'allenatore e il presidente alla fine della partita.

16 ottobre 2023

OSIMANA

1

MONTEGRANARO

2

OSIMANA: Santarelli, Falcioni, Mosquera, Calvigioni (15’ st Borgese), Patrizi, Labriola, Triana, Bambozzi, Tittarelli (10’ st Bugaro), Buonaventura, Alessandroni. All. Senigagliesi.

MONTEGRANARO: Taborda, Foresi, Tinazzi, Kukic, Zaffagnini (17’ st Pagliarini), Capponi, Perpepaj (1’ st Jallow), Tissone F., Tonuzi (24’ st Radojicic), Cicconetti, Merzoug (10’ st Corrado). All. Formentini.

Arbitro: Ricciarini di Pesaro.

Reti: 5’ pt Cicconetti, 23’ pt Perpepaj, 1’ st (aut.) Kukic.

Note: ammoniti Patrizi, Foresi, Radojicic e Tissone F.

La domenica amara dell’Osimana forse si può racchiudere nei due palloni calciati alle stelle nei minuti finali da Bambozzi (punizione) prima e Buonaventura poi. E’ il Montegranaro che si presenta al Diana ancora senza allenatore (in panchina un dirigente, Formentini, dopo aver salutato nei giorni scorsi Zannini) a fare festa. Ai gialloblu bastano due guizzi nel primo tempo di Cicconetti e di Perpepaj (di testa) per aprire crisi e contestazione in casa Osimana che era reduce da tre risultati positivi in campionato. Primo tempo da dimenticare per i locali che soffrono la velocità sulla fascia sinistra di Tonuzi e che si rendono pericolosi solo nel finale con il duo Buonaventura-Alessandroni. Iniziano a piovere dalla tribuna già nel primo tempo i primi fischi e le prime contestazioni verso mister Senigagliesi con gli ultras che scandiscono il nome dell’ex Mobili. "Meritiamo di più" il ritornello che arriva a fine primo tempo e poi dopo il triplice fischio. A inizio ripresa l’autorete di Kukic messo in difficoltà da Alessandroni riapre la sfida, un pizzico d’orgoglio in più lo mettono Patrizi e compagni, ma non basta. Un’Osimana pure sfortunata con la traversa palo nella stessa azione di Tittarelli (che poi tra lo stupore generale viene sostituito) e che recrimina invano anche un rigore (presunto fallo su Triana). Poi solo fischi e contestazioni dei tifosi di casa che a fine partita chiamano a colloquio giocatori, allenatore e presidente.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su