Trasferta deludente. Montecatini, un gol per tempo. Così la Geotermica è piegata

La Geotermica perde contro il Montecatini con un punteggio secco, peggiorando la sua posizione in classifica. Il tecnico Niccolai ammette una prestazione deludente e la difficoltà nel segnare.

19 febbraio 2024

V. MONTECATINI

2

GEOTERMICA

0

VALD.MONTECATINI: Gega, Natali, Lucchesi (43’st Coselli), Rinaldi (32’st Torracchi), Fedi, Del Carlo, Pratesi, Volpi, Liberto (15’st Ba), Bibaj (37’st Rosati), Bacci(31’st Giulianelli). All.Tocchini.

GEOTERMICA: Rossi, Landi (1’st Pruneti), Romeo, Spagnoli, Cacciò, Misseri, Dussol(25’st Zoncu), Pashja (15’st Gadiga), Falchini, Campo, Puccini (15’st Pellegrini). All. Niccolai.

Arbitro: Principe di Tivoli.

Marcatori: al 10’pt Volpi, al 33’st Ba.

MONTECATINI – La Geotermica torna sconfitta dalla trasferta pistoiese con un punteggio secco che la condanna peggiorando la forbice dalle squadre la precedono."Abbiamo giocato male – esordisce il mister della Geotermica Niccolai a fine partita – e purtroppo questa sconfitta ci penalizza oltremodo. Il Montecatini è una squadra al nostro stesso livello per cui un risultato positivo poteva essere tranquillamente alla nostra portata. Purtroppo non tiriamo in porta e se poi, anche se non vuole essere una scusante, ci aggiungiamo che il terreno di gioco era in uno stato veramente vergognoso arriviamo a descrivere la sconfitta. Ora diventa tutto più difficile – conclude deluso il tecnico Niccolai". La Geotermica va sotto dopo appena dieci minuti di gioco, su un lancio lungo sulla fascia esterna e relativo cross da fondo campo che crea una mischia in area ospite e un batti e ribatti con zampata finale di Volpi per l’uno a zero. A questo punto la squadra locale si è chiusa a riccio in difesa e la Geotermica ha provato a fare gioco. In queste condizioni la compagine boracifera ha prestato il fianco alle ripartenze della squadra locale che puntualmente ha trovato il raddoppio al 33’ della ripresa con Ba.

PM

Continua a leggere tutte le notizie di sport su