Trasferta sul campo della Sangiovannese. Obiettivo continuità. Il Real Forte ci crede

1 ottobre 2023
Obiettivo continuità. Il Real Forte ci crede

Obiettivo continuità. Il Real Forte ci crede

Obiettivo continuità. Per dimostrare che la vittoria sul Trestina non è stato un caso isolato. Il Real Forte Querceta fa visita alla Sangiovannese (ore 15 al ‘Fedini’) e punta al secondo risultato utile di fila. Trasferta insidiosa, contro un avversario fermo a un solo punto in classifica e reduce da una pesante sconfitta in casa della Pianese. "Ci attende una partita tosta – avverte il tecnico Nicola Sena – affrontiamo una squadra arrabbiata, alla ricerca della prima vittoria in campionato. È una squadra con dei valori importanti e avranno sicuramente voglia di fare bella figura davanti al loro pubblico".

Che partita si aspetta il tecnico livornese? "Mi aspetto una gara dura fin dall’inizio. La Sangiovannese partirà forte, cercherà di aggredirci alti, noi dovremo farci trovare pronti e sfruttare al massimo le occasioni che ci capiteranno". Massima attenzione quindi per un Real Forte Querceta che ha affrontato questa settimana di allenamenti con maggior serenità. "Avevamo bisogno di un risultato positivo – continua Sena – la vittoria di domenica scorsa è servita per darci fiducia ma sappiamo che è solo il primo tassello. C’è una cosa che ripeto spesso ai miei ragazzi: nel calcio moderno conta molto l’atteggiamento con cui scendi in campo. Oltre alle idee, alle giocate individuali, il fattore che spesso determina è l’agonismo. E in questo non dobbiamo farci trovare impreparati". Possibile la conferma del 3-5-2, con Tognarelli faro della difesa. Davanti in rampa di lancio l’ex Vanni, che ha giocato a San Giovanni Valdarno a inizio 2023: resta tuttavia favorito Gabrielli per affiancare capitan Pegollo.

Probabile formazione (3-5-2): Gatti, Maccabruni, Tognarelli, Vietina; Podestà, Lazzoni, Pecchia, Michelucci, Purro; Pegollo, Gabrielli.

Michele Nardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su