Tumbarello e Gucher i migliori, sotto tono ancora Alagna

La Chiorra, l'Alagna, il Sabbione, il Tiritiello, il De Maria, il Tumbarello, il Gucher, il Cangianiello, il Guadagni e il Magnaghi hanno giocato una buona partita, ma il portiere Alfonso ha negato loro la vittoria con una grande parata.

12 ottobre 2023

CHIORRA: 6. Sul gol del pari può fare ben poco. Potrebbe chiudere meglio lo specchio della porta, ma vede la palla all’ultimo. Per il resto mai chiamato a compiere parate decisive, anche perché la Spal non è mai pericolosa.

ALAGNA: 5,5. Dalla sua parte arriva il gol del pareggio estense. Rao riesce a saltarlo. Anche domenica contro la Torres, dalla sua corsia era arrivata la rete. Può e deve fare molto meglio.

SABBIONE: 5,5. Soffre un po’ troppo e si vede che non ha ancora il ritmo partita. Esce nel finale per un problema muscolare.

TIRITIELLO: 6. Il capitano, quando gioca sulla sinistra, soffre un po’ troppo, ma, come sempre, riesce a tenere a bada gli attaccanti biancocelesti.

DE MARIA: 6. Spinge molto e mette al centro dei buoni cross, come quello per Guadagni, su cui il funambolo napoletano per poco non batte Alfonso.

TUMBARELLO: 6,5. E’ forse l’unico che prova a cercare il gol con insistenza. A centrocampo recupera un’infinità di palloni e spezza il gioco degli avversari.

GUCHER: 6,5. Il più attivo. Prova la conclusione un paio di volte, ma il portiere estense, prima e la difesa, poi, si immolano.

CANGIANIELLO: 6. Come sempre gioca una buona partita, supportato, nel mezzo, dall’esperienza dei compagni di squadra.

GUADAGNI: 6. Va in gol subito alla ripresa del match, ma l’arbitro annulla per fuori gioco. Peccato, perché la sua posizione, dalle immagini, sembrerebbe regolare, con Valentini che lo tiene in gioco. Quella di oggi sarebbe stata stata la sua doppietta di giornata.

MAGNAGHI: 5,5. Un po’ sotto tono, viene imbrigliato bene dalla difesa di casa.

RUSSO: 6. Ha l’ultima occasione sui suoi piedi per segnare il gol della vittoria, ma Alfonso, con una grande parata, gliela nega.

MERLETTI: sv. Entra a giochi fatti.

R. L.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su