Tuttocuoio, il primo ko fa malissimo: persa la vetta

16 ottobre 2023

TUTTOCUOIO

0

ZENITH PRATO

1

TUTTOCUOIO: Carcani, Sorbo, Puleo, Viti, Massaro (15’ st Turini), Papi, Rossi, Severi (40’ st Edu Mengue), Chiti (15’ st Pratesi), Princiotta (10’ st Centonze), Solari (40’ st Lebbaraa). All. Tavano.

ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini (10’ st Casini), Bagni, Kouassi, Cela, Falteri (41’ st Luka), Lunghi (22’ st Mari), Ciravegna (26’ st Castiello), Saccenti, Gonfiantini, Chiaramonti (44’ st Braccesi). All. Settesoldi.

Arbitro: Aratri di Bari.

Marcatore: 10’ st Chiaramonti.

Espulso: 37’ pt Papi.

E’ una sconfitta che fa male quella rimediata dal Tuttocuoio in casa contro lo Zenith Prato (0-1). Il primo ko di campionato è infatti costato la vetta alla squadra di Tavano, che ora è seconda a -1 dalla leader Perignano ed è stata raggiunta da Cuoiopelli e Montespertoli. I neroverdi di casa in verità hanno avuto molto da recriminare nei confronti del direttore di gara per due episodi-chiave negativi che alla fine hanno inciso sullo scivolone casalingo. Il primo è stato sul rosso diretto sventolato in faccia a Papi nel finale della prima frazione per un fallo di gioco, sanzione parsa eccessiva. Il secondo in occasione del calcio di rigore fischiato all’ultimissimo secondo dei 5’ di recupero in favore del Tuttocuoio, anche in questo caso, va detto, con una decisione che è sembrata esagerata. Il fatto però è che Rossi (che pochi minuti prima si era visto invalidare un gol per fuorigioco) ha calciato la palla sul palo, la sfera è rimbalzata sulla schiena del portiere ospite e prima che l’attaccante la ribadisse dentro, come era riuscito a fare, l’arbitro ha fischiato la fine del match. Così a decidere la sfida della sesta giornata in favore dello Zenith Prato (che dopo il vantaggio ha colpito una traversa con Lunghi) è bastato il bel colpo di testa di Chiaramonti piazzato in avvio di ripresa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su