Tuttocuoio, nuova impresa. Massaro piega la Massese

La compagine del Cuoio trionfa al debutto con Firicano in panchina

18 marzo 2024
Tuttocuoio, nuova impresa. Massaro piega la Massese

Tuttocuoio, nuova impresa. Massaro piega la Massese

MASSESE

0

TUTTOCUOIO

1

MASSESE: Paci, Marchini, Scarf, Terigi, Brizzi (28’ st Bonini), Sidibe (17’ st Fortunati), Andrei (43’ pt Baracchini), Cherubini (13’ st Lazzini), Buffa, Cornacchia, Maggiari (28’ st Dutilh). All. Del Nero.

TUTTOCUOIO: Carcani, Sorbo, Puleo, Marcon, Remorini (11’ st Caggianese), Massaro (32’ st Turini), Papi. Rossi, Severi, Centonze, Solari. All. Firicano.

Arbitro: Tagliaferri di Lovere.

Marcatore: 2’ st Massaro.

MASSA - E’ partita come meglio non poteva l’avventura di Aldo Firicano sulla panchina del Tuttocuoio, andato a vincere 1-0 a Massa con un eurogol di Massaro. Il neo tecnico è stato chiamato in settimana dalla presidente Paola Coia alla guida della squadra neroverde per mantenere la vetta della classifica nelle ultime 5 giornate e conquistare la promozione in Serie D. E in questo sprint finale il successo di misura di ieri è fondamentale, perché cancella subito il traumatico ko con la Cuoiopelli (e costato la panchina a Sena) e consente di non perdere terreno sulle inseguitrici accorciando le tappe per il traguardo. Anzi, la sconfitta inattesa del Camaiore, che prima di ieri era a -4, in casa del River Pieve, piazza al secondo posto la Cuoiopelli, rimasta a -5 dopo i tre punti guadagnati nel derby. Ma solo provvisoriamente, perché se nel recupero di giovedì lo Zenith Prato batte il Perignano, diventa lui secondo e torna a -4. Ieri a Massa comunque il Tuttocuoio ha dato prova di grande compattezza. Il primo tempo è stato un po’ sofferto, probabilmente anche perché la squadra ha dovuto assimilare in fretta i dettami del neo tecnico (che ha diretto il primo allenamento giovedì). I neroverdi hanno così concesso campo ai padroni di casa, che hanno sfiorato il vantaggio nel cuore della frazione quando Buffa di testa ha indirizzato la palla contro il palo e sul contro cross Puleo ha salvato nei pressi dell’area piccola. Nella ripresa invece il Tuttocuoio è sembrato un’altra squadra e dopo appena 2’ ha trovato il gol partita: un traversone dalla sinistra di Rossi sul palo più lontano è stato raccolto da Marcon che di testa ha rimesso la palla in mezzo per la rovesciata spettacolare e vincente di Massaro. Poi i pontaegolesi si sono limitati a controllare senza concedere più nulla agli avversari e mettendo in ghiaccio la vittoria numero 15 in 26 giornate. Ora il campionato si ferma (riprenderà il 7 aprile) e per Firicano sono due settimane utilissime per conoscere e preparare meglio il gruppo.

s.l.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su