Tuttocuoio, sorrisi in amichevole. Una rete per tempo al Ponsacco

Test match (con derby) per gli uomini di Firicano contro i Mobilieri. Bonilla e Severi firmano la vittoria

19 agosto 2024
Tuttocuoio, sorrisi in amichevole. Una rete per tempo al Ponsacco

I Mobilieri Ponsacco impegnati in un’amichevole (foto gentilmente concessa dalla società rossoblu)

TUTTOCUOIO

2

MOBILIERI PONSACCO

0

TUTTOCUOIO: Dainelli; Gianneschi, Contipelli, Moretti, Lorenzini; Russo, Bardini, Corigliano; Ciotola; Massaro, Bonilla. Nella ripresa sono entrati: Carcani, Veron, Salto, Severi, Soares, Centonze, Sottile, Moras, Fino, Benericetti, Di Natale, Pisco, Caio, Esposito. All: Firicano.

MOBILIERI PONSACCO: Lampignano, Fischer, Bagnoli, Mancini, Colombini, Penco, Crecchi, Borselli, Mengali, Morana, Imbrenda. Nella ripresa sono entrati: Profeti, Pacifico, Pisani, Guerrucci, Gemignani, Di Giulio, Susini, Pini, Cavallini, Di Pasquale, Steffich, Ciardelli. All: Macelloni.

Reti: 15’ pt Bonilla; 29’ st Severi.

PONTE A EGOLA - Il week end ha regalato anche un’amichevole tra Tuttocuoio, fresco neopromosso in Sere D, e Ponsacco, che invece è appena retrocesso in Eccellenza. Per i pontaegolesi, che giocavano al Leporaia, è stato il quarto test dall’inizio della preparazione, chiuso con l stesso risultato, un successo per 2-0 con il quale pochi giorni prima aveva superato il Fratres Perignano, altra compagine di Eccellenza. Se in quella occasione i marcatori erano stati il figlio d’arte Di Natale (il padre è Antonio "Totò") e Ciotola, stavolta i bomber sono stati l’argentino Bonilla e il difensore Severi. Stavolta però Firicano ha preferito il 4-3-1-2 rispetto al 4-3-3 provato finora, schierando il giovane Ciotola nella posizione di tre quarti con Massaro (al rientro dopo il piccolo fastidio muscolare dei giorni scorsi) a fianco di Bonilla. Ed è stata proprio la rete dell’atteso attaccante a sbloccare il match in favore della squadra della presidente Paola Coia, con il portiere ponsacchino Lampignano in evidenza in un paio di occasioni nel negare il raddoppio. Nella ripresa i neroverdi hanno spinto ancora, mettendo in difficoltà sulle fasce gli avversari e grazie a uno spunto di Benericetti, ben capitalizzato da Severi, hanno trovato il raddoppio a un quarto d’ora dal termine. Da segnalare che nel finale di gara ha fatto il suo esordio al centro della difesa anche l’ultimo arrivato, l’argentino Damian Salto, classe 1992, svincolatosi dalla Sanremese. Prossimo appuntamento per il Tuttocuoio, dopodomani, mercoledì 21 agosto, sul terreno del pari categoria Ghiviborgo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su