Un guizzo di Vassallo illude il Mezzolara. Ma Vecchi e Som fanno girare la testa

Nesi perde il primato: il rimpianto è non aver conservato il vantaggio a lungo, consentendo al Borgo San Donnino di rimontare

di NICOLA BALDINI -
2 ottobre 2023
Un guizzo di Vassallo illude il Mezzolara. Ma Vecchi e Som fanno girare la testa

Un guizzo di Vassallo illude il Mezzolara. Ma Vecchi e Som fanno girare la testa

FIDENZA (Parma)

Si interrompe in terra parmense la striscia di vittorie consecutive del Mezzolara. Prima in classifica a punteggio pieno nonostante l’obiettivo salvezza, la formazione biancazzurra si è portata in vantaggio sul terreno di gioco del Borgo San Donnino grazie a un gol di Vassallo, ma, complice una prestazione tutt’altro che irresistibile, ha subìto la rimonta dei padroni di casa fino al 2-1 finale.

Già al 3’ i locali si rendono pericolosi con Bingo che, al momento di battere a rete, viene chiuso da un provvidenziale intervento difensivo di Chelli. Al quarto d’ora, Rossi scambia con Carollo e va al tiro da buona posizione, ma il suo tentativo centrale viene neutralizzato senza grossi patemi da Malagoli.

Al 20’, alla prima proiezione in avanti, il Mezzolara si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Vassallo si dimostra il più lesto ad avventarsi sulla sfera e a spedirla di giustezza in rete. Neppure il tempo di esultare che, appena due giri di orologio più tardi, il Borgo San Donnino trova il pari: è Vecchi, con un autentico eurogol, a lasciar partire un bolide da fuori area che va a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali. Poco prima dell’intervallo si fa nuovamente vedere in avanti la band di Nesi, ma il tentativo di pallonetto di testa di Alessandrini su assist di Landi sorvola la traversa della porta difesa da Monteverdi. Nella ripresa i padroni di casa si dimostrano sin da subito più in palla dei biancazzurri budriesi e, al 18’, una conclusione volante di Lolli si stampa sul palo.

E’ il preludio al completamento della rimonta, che arriverà alla mezzora esatta. Su un calcio d’angolo battuto da Carollo, Som si libera bene della marcatura e, con un velenoso colpo di testa, batte Malagoli. Il Mezzolara non riesce a reagire e, nel finale, serve un altro ottimo intervento dell’estremo difensore biancazzurro per impedire ad un calcio di punizione di Bingo di finire nel sacco.

Nonostante il primo ko, il team di Nesi è terzo a parimerito con il Corticella e domenica cercherà il pronto riscatto contro il Fanfulla.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su