Un ’regalo’ per il nuovo mister: ecco Colombi

Il Rimini cambia al timone con l'arrivo di Emanuele Troise come nuovo allenatore e Simone Colombi come nuovo portiere. Il club prende coscienza dei propri limiti e spera di regalare gioie ai tifosi. Una decisione presa da tutti in segno di "collegialità".

13 ottobre 2023
Un ’regalo’ per il nuovo mister: ecco Colombi

Un ’regalo’ per il nuovo mister: ecco Colombi

Un nuovo allenatore e un nuovo portiere. Il Rimini cambia al timone, ma prende anche coscienza di avere qualche limite di troppo. Così, dopo aver presentato in mattinata Emanuele Troise, in serata annuncia l’ingaggio di un nuovo portiere. Virando rispetto alla scelta di inizio stagione di un tris di numeri uno under. Due anni con l’opzione per il terzo è la durata del contratto sul quale ha messo la firma Simone Colombi. Il portiere classe 1991 in carriera ha collezionato 10 presenze in serie A, 196 in serie B e 36 in C vestendo, tra le altre, le casacche di Parma, Carpi, Palermo, Padova e

Cagliari. Nell’ultima stagione è sceso in campo 25 volte con la maglia della Reggina. Un portiere sicuramente di esperienza sul quale potrà contare, già da lunedì sera a Pontedera, mister Troise. Ieri primo allenamento con i nuovi compagni per il portiere bergamasco. Un mea culpa del club arrivato dopo l’esonero di mister Raimondi.

"C’è il dispiacere per un cambio tecnico doveroso – dice a tal proposito il vice presidente del Rimini, Angelo Sanapo – Mister Raimondi ha pagato gli errori un po’ di tutti. Adesso cerchiamo di cambiare pagina e dare continuità al nostro progetto che è molto chiaro. In mister Troise abbiamo visto chi può dare continuità a questo progetto". "Ci dispiace averlo sollevato dall’incarico – dice il direttore tecnico Antonio Di Battista – Purtroppo nel calcio quando i risultati non arrivano a pagare è sempre l’allenatore. Quando le cose non vanno siamo responsabili tutti quanti, ma bisogna anche allargare ai giocatori, che possono fare di più. Vogliamo regalare ai tifosi delle gioie e non dei dolori, come in questo momento. Speriamo che la dea bendata, c’è da dirlo, non ci volti ancora le spalle". Tutti uniti nel ’sollevare’ Raimondi da troppe responsabilità (che però non gli hanno risparmiato l’esonero), tutti uniti nel segno della ’collegialità’ nella scelta di Troise. "La decisione è stata da parte di tutti, la parte tecnica che è a Rimini e la presidente. Con Emanuele il feeling è partito da subito. Ne abbiamo incontrati diversi, se è qui crediamo sia la persona giusta che noi vogliamo. Tutti insieme. Auguro un buon lavoro a lui e a noi. Io la classifica non la guardo dall’ultimo posto, ma vedo che siamo a quattro punti dai play off".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su