Un Seravezza senza timori. Sfida la favorita Grosseto

I verdazzurri senza ben tre titolari vanno nella tana del ’Condor’ Bonuccelli. Ma Amoroso ritrova dall’inizio bomber Benedetti e va con l’attacco pesante.

24 settembre 2023
Un Seravezza senza timori. Sfida la favorita Grosseto

Un Seravezza senza timori. Sfida la favorita Grosseto

Da primo della classe (con 6 punti in 2 giornate, unico a punteggio pieno insieme al Figline) il Seravezza Pozzi va a sfidare a testa alta e senza timori reverenziali la principale corazzata di questo girone E della Serie D: il Grosseto allenato dal viareggino Vitaliano Bonuccelli, che sulla carta si giocherà il titolo col Livorno fino in fondo... outsider permettendo, che dovrebbero essere il Follonica Gavorrano, la Pianese e magari proprio il Seravezza. Per la super-sfida di oggi allo “Zecchini“ di Grosseto i verdazzurri hanno tre defezioni importanti: infatti a quella ormai arcinota del difensore classe 2003 Maffei (che si è rotto il crociato nella prima di coppa e non tornerà prima della prossima Primavera) si sono aggiunti i brutti infortuni dell’altro centrale Mannucci e del tattico centrocampista incursore d’assalto Putzolu. Entrambi si sono fatti male alla spalla destra (per fortuna però almeno senza fratture) domenica scorsa nel match poi vinto 3-1 in rimonta col San Donato Tavarnelle al “Buon Riposo“: per Mannucci c’è la "lussazione con versamento endoarticolare più leggera borsite" (dai 15 ai 20 giorni di stop per lui); più grave invece il danno capitato a Putzolu che ha subito il "distaccamento distale del tratto acromion claveare" (tempi di recupero un po’ più lunghi in questo caso, stimati in un periodo di circa 2530 giorni). Amoroso però sorride parzialmente per il rientro dal primo minuto di bomber Benedetti (nella foto sopra a sinistra, insieme al numero 10 Camarlinghi), con Mugelli che dopo averne fatto le veci come terminale offensivo nelle prime due giornate adesso arretrerà il proprio raggio d’azione di qualche metro agendo tra le linee come trequartista. Mentre in difesa sarà Lopez Petruzzi a far coppia centrale col 2003 Coly.

Nel Grosseto (che di punti in classifica ne ha 4 dopo aver vinto 4-0 col Sansepolcro e pareggiato 1-1 a Livorno) mancheranno per squalifica Matteo Morelli che ha rimediato per quattro turni di stop mentre per infortunio non ci sarà Piergiorgio Sabelli che si è operato alla clavicola e rientrerà soltanto a novembre.

La probabile formazione (4-2-3-1): 1 Lagomarsini; 2 Salerno (2004), 20 Lopez Petruzzi, 30 Coly (2003), 8 Ivani (2004); 21 Bedini, 4 Granaiola; 7 Brugognone (2005), 11 Mugelli, 10 Camarlinghi; 9 Benedetti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su