United, Riolfo si presenta e per il Victor c’è un altro rinvio

Il nuovo allenatore del United Riccione, Giancarlo Riolfo, si presenterà alla piazza oggi. Il Victor San Marino posticipa la gara contro il Corticella. Giudice sportivo: squalifiche e multa per alcune squadre del girone D e F.

12 ottobre 2023
United, Riolfo si presenta  e per il Victor c’è un altro rinvio

United, Riolfo si presenta e per il Victor c’è un altro rinvio

I primi allenamenti in campo, le prime impressioni e gli obiettivi da raggiungere. Oggi in casa United Riccione sarà il giorno di Giancarlo Riolfo. Nel pomeriggio il nuovo allenatore dei biancazzurri si presenterà alla piazza raccontando come dovrà diventare il suo United, ’ereditato’ da Nico Pulzetti, il tecnico che il presidente Pasquale Cassese ha deciso di esonerare a inizio settimana. United che dovrà provare a cambiare faccia già dai novanta minuti in programma domenica davanti al pubblico amico contro l’Avezzano. Match non semplice contro la formazione abruzzese che, sin qui, ha messo insieme un punto in più rispetto ai romagnoli, ma che lontano da casa nelle due gare giocate (contro Real Monterotondo e Vastogirardi) non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari. Una prova di fuoco per il Rimini che, al contrario, fino a questo momento è andato piuttosto in altalena dal punto di vista dei risultati. Due sconfitte, due vittorie e un pareggio, quello di domenica scorsa a Fossombrone che è costato la panchina al riminese Pulzetti. I romagnoli dovranno cercare subito di dare un’altra sterzata alla stagione, proprio come avvenuto dopo il ko al debutto sul campo del Tivoli.

Da Riccione si sale a San Marino. Dal girone F si passa al girone D. Il Victor domenica non scenderà in campo. Il Dipartimento interregionale della Lega nazionale dilettanti, infatti, ha accolto la richiesta del club della piccola Repubblica di posticipare la gara contro il Corticella prevista inizialmente per domenica, come da calendario. A stoppare i titani sono nuovamente gli impegni con la Nazionale di San Marino alle qualificazioni agli Europei che si giocheranno il prossimo anno di due tesserati biancazzurri. La partita tra Victor e Corticella, quindi, è stata riprogrammata per mercoledì 25 ottobre con calcio d’inizio sempre alle 15.

Giudice sportivo. Nel girone D quattro turni di squalifica a Zumpano dell’Aglianese e Rossi del Progresso. Tre gare di stop a Saporetti del Carpi, una a Nappo del Lentigione. Il Carpi dovrà anche pagare una multa di 2.000 euro. Nel girone F tre giornate di squalifica a Ortolini dell’Avezzano che salterà, quindi, i novanta minuti in casa del Riccione. Tre giornate anche a Serra del Chieti, una a Corvino del Campobasso.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su