"Urbania-Urbino: Omiccioli vince la dura battaglia a Pesaro"

Urbania al comando dopo 4 giornate: vittoria nel derby con Urbino, Montecchio Gallo sconfitto a Montefano. Squadra della settimana: Elisei, Marini, Giovannini, Sosi, Giunchetti, Torelli, Petrucci, Ruani, Bagnolo, Alessandroni, Pazzynsky. All. Omiccioli, Arbitro Ricciarini.

3 ottobre 2023
Omiccioli (Urbania): "Vinta con merito una dura battaglia". Santi (Urbino): "Onore ai durantini, un po’meno all’arbitro"

Omiccioli (Urbania): "Vinta con merito una dura battaglia". Santi (Urbino): "Onore ai durantini, un po’meno all’arbitro"

Dopo quattro giornate una sola una squadra al comando: l’Urbania. Il team di mister Omiccioli ha fatto suo il derby con l’Urbino. Ad assistere alla partita Mosè Mughetti, membro del consiglio regionale della Figc: "Due club importanti, strutturati, con allenatori capaci e match copn un grande pubblico deciso da episodi: l’infortunio di Rivi, l’espulsione di Sartori, lo sfortunato disimpegno che ha portato al gol. Finalmente le squadre della provincia sono tornate a recitare un ruolo da protagonista nel massimo campionato regionale di Eccellenz e sarà così fine alla fine del torneo". "È stata una partita equilibrata – sottolinea il mister dell’Urbania Mirco Omiccioli – combattuta e alla fine vinta con merito contro una squadra che sapevamo essere forte. Ringrazio i numerosi tifosi che ci hanno seguito e sostenuto". Dalla parte dell’Urbino il commento è del presidente Marco Lucarini: "L’Urbino fa i complimenti all’Urbania per la vittoria, ma ne esce fortificata nella prestazione visto che ha creato non pochi pericoli nonostante l’inferiorità numerica avuto nel secondo tempo per l’espulsione a dir poco ridicola di Sartori. Il gol preso nasce da un infortunio del reparto difensivo che purtroppo ci ha fatto andare sotto e nonostante l’out di Rivi e Nisi per problemi fisici nel primo tempo e l’espulsione poi di Sartori e sul finale di Magnani, l’Urbino ha sempre avuto il pallino del gioco in mano. Spiace per i ragazzi e soprattutto per il pubblico, ma spiace anche per l’atteggiamento di un arbitro che ha dir poco non ci ha tutelato, negando un rigore evidente e decimandoci la squadra anche per la prossima partita che sarà un’altra prova di murità". Sconfitto il Montecchio Gallo in quel di Montefano. "La partita di domenica è stata mal interpretata dai nostri ragazzi – dice il dg Matteo Mariani – i nostri avversari hanno disputato un primo tempo sontuoso, meritando il doppio vantaggio. Nella ripresa abbiamo avuto una timida reazione ed abbiamo sbagliato un rigore che poteva riaprire la partita, ora la capolista".

La squadra della settimana. 1)Elisei (Castelfidardo), 2) Marini (Sangiustese), 3)Giovannini (Jesina), 4)Sosi (Atletico Azzurra Colli), 5)Giunchetti (Urbino), 6)Torelli (K Sport Montecchio Gallo), 7)Petrucci (Tolentino), 8)Ruani (Maceratese), 9)Bagnolo (Civitanovese), 10) Alessandroni (Osimana), 11)Pazzynsky (Urbania). All. Mirco Omiccioli (Urbania). Arbitro Ricciarini di Pesaro (Monturano-Montegiorgio).

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su