Verag, si ricomincia: Calcio a 5 in Toscana - Prato in campo

I campionati di calcio a cinque della Toscana ripartono domani con la prima giornata della serie C1, a cui parteciperà una sola formazione pratese. La Verag Villaggio, rinnovata, cerca di ripetere il brillante quarto posto della scorsa stagione. La C2 inizierà fra poco più di una settimana.

14 settembre 2023

I campionati di calcio a cinque della Toscana si rimettono in moto. Prime a scendere in campo saranno le squadre della serie C1, la prima divisione regionale della Federcalcio. L’appuntamento è per domani sera, quando andrà in scena la giornata d’apertura di un torneo al quale, per il secondo anno consecutivo, parteciperà una sola formazione pratese. Si tratta della Verag Villaggio.

L’esordio per gli uomini affidati al confermato tecnico Emanuele Begliomini sarà in trasferta, sul campo del Firenze Calcio a 5. Sono quindici le squadre iscritte a questo campionato, con necessità per tutte di osservare un turno di riposo sia nel girone d’andata che in quello di ritorno. La prima giornata, dicevamo, è in programma domani e avrà questo calendario: Alberino-San Giovanni Calcio a 5, Deportivo Chiesanuova-Fivetofive, Firenze-Verag Villaggio, La 10 Livorno-Futsal Torrita, Monsummano-GF Rione, Sporting Tau-Città di Massa, Virtus Poggibonsi-Versilia. Riposerà l’Ibs Le Crete.

Molto rinnovata la squadra pratese, che punta a ripetere quanto fatto nella scorsa stagione, quando ottenne un brillante quarto posto finale. Insomma, da domani si torna a fare sul serio. Intanto, sono stati resi noti anche i calendari dei vari gironi della serie C2, che prenderà il via fra poco più di una settimana, venerdì 22 settembre. Queste le pratesi, inserite nel B: Timec, Atletico 2001 (giocherà al pattinodromo di Maliseti), Chiesanuova Prato, La Querce, No Sense Prato e San Giusto.

M. M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su