Vertice Il Corticella a caccia di continuità

Serie D Il team di Miramari riceve l’Imolese. Il Progresso ha una missione impossibile a Carpi, il Mezzolara vuole chiudere in modo dignitoso

7 aprile 2024
Vertice Il Corticella a caccia di continuità

Vertice Il Corticella a caccia di continuità

di Nicola Baldini

BOLOGNA

E’ un Corticella a due facce quello che sta vivendo questa parte finale di campionato. A prestazioni, e risultati, esaltanti, stanno spesso facendo seguito inaspettate sconfitte, con la band di Alessandro Miramari che ha assoluto bisogno di ritrovare continuità se vorrà alimentare il sogno di centrare i playoff per la seconda stagione consecutiva. Sia chiaro, al di là delle recenti battute d’arresto, l’annata di Menarini e compagni resta da incorniciare considerando il sesto posto a quota 48.

Tra l’altro, la quinta posizione attualmente occupata dalla Victor San Marino dista appena due lunghezze, con il Corticella che ha tutte le carte in regola per agganciarla. Per farlo servirà una prestazione maiuscola già oggi nell’atteso derby delle 15 contro l’Imolese. Battere i rossoblù al ‘Biavati’ sarà un’impresa tutt’altro che semplice, ma il team di Miramari farà di tutto per riuscirci e per riscattare così l’amara sconfitta rimediata nel derby contro il Progresso. Sconfitta che aveva fatto seguito allo splendido poker rifilato al Forlì, che aveva fatto a sua volta seguito all’inaspettato ko contro il Mezzolara (che non vinceva da sei mesi). Insomma, la parola magica d’ora in avanti dovrà proprio essere ‘continuità’: dopo questa sfida, i biancazzurri affronteranno Certaldo, Borgo San Donnino, Pistoiese (se non si ritirerà dal campionato) e Prato e, calendario alla mano, si può tranquillamente affermare che il sogno di bomber Trombetta ha buone possibilità di realizzazione se si riusciranno a limitare i passi falsi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su