Viareggio, la mediana è ok con Luca Remedi. Ora manca una punta per completare la rosa

Intanto Samuele Pizza smette di giocare ed entra nello staff tecnico: l’ex centrocampista sarà uno dei collaboratori di coach Stefano Santini

8 luglio 2024
Viareggio, la mediana è ok con Luca Remedi. Ora manca una punta per completare la rosa

Viareggio, la mediana è ok con Luca Remedi. Ora manca una punta per completare la rosa

Procede a gonfie vele il mercato in entrata del Viareggio in vista della stagione 2024/2025 in Eccellenza. È stato annunciato dal club bianconero anche l’arrivo di Luca Remedi, come anticipato da La Nazione due settimane fa. Il fratello d’arte classe ’97 sbarca nella squadra della sua città dopo le esperienze vissute fra Serie D, Eccellenza e Promozione con diverse squadre: è stato al Real Forte Querceta, alla Pecciolese, al Fratres Perignano, alla Massese e nell’ultima stagione al San Miniato Basso.

"Posso dire finalmente... – rivela Luca Remedi, fratello minore di Lorenzo (fresco nuovo acquisto del Prato in D) e di Alessandro (che ancora non ha deciso dove andrà nella prossima annata) – era la chiamata che aspettavo e che speravo di ricevere. Non ho mai avuto il privilegio di vestire la maglia della squadra della mia città. Arrivo a farlo forse nel mio momento migliore. Ci tengo a ringraziare la società per questa grande opportunità. Sarà un campionato tosto quello che affronteremo. Lavoreremo duro per farci trovare pronti, sempre. Siamo il Viareggio... e questo è il minimo che dovremo fare! Sono convinto che il supporto e il calore dei nostri tifosi ci daranno una gran mano".

Intanto, per un centrocampista che entra...ce n’è uno che esce: infatti Samuele Pizza ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. ’Il Re Leone’ smette di giocare, chiudendo in bellezza con la vittoria che ha riportato in Eccellenza il suo Viareggio (di cui era stato simbolo ai tempi dell’Esperia in Lega Pro). Pizza rimane comunque nella famiglia bianconera, dove agirà da collaboratore tecnico di mister Stefano Santini. "I nostri colori continueranno ad esser la sua seconda pelle e siamo convinti che scorreranno nel suo sangue per sempre – si legge nella nota ufficiale del club – la sua ultima squadra da giocatore non poteva che essere il Viareggio e come nelle favole la sua ultima partita da giocatore non poteva che avere un lieto fine, vincendo davanti a tutto il popolo bianconero. Grazie ’Samu’ per ogni goccia di sudore spesa per la maglia: siamo convinti che la tua professionalità nel nuovo ruolo di collaboratore tecnico sarà di aiuto per tutti".

Oggi il Viareggio, che (in attesa di prendere un quarto attaccante) ha ufficializzato 11 riconferme e 7 acquisti, giocherebbe così (4-3-1-2): 1 Carpita; 2 Panconi (2005), 6 Bertacca, 5 Sorbo, 3 Bertelli (Sapienza); 11 Benassi (C. Belluomini), 4 Bianchi, 8 Remedi (Minichino); 10 Marinai; 9 Brega, 7 Morelli (Chicchiarelli).

Simone Ferro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su