Viareggio-Pietrasanta bis. Settimana a tutto derby

Alle 20.30 il ritorno di Coppa di Promozione e domenica remake in campionato

27 settembre 2023
Viareggio-Pietrasanta bis. Settimana a tutto derby

Viareggio-Pietrasanta bis. Settimana a tutto derby

Settimana di derby a raffica in Promozione dove la sfida tra il Viareggio e il Pietrasanta andrà in scena ben due volte: stasera in coppa e poi domenica in campionato. Le due squadre in quest’avvio di stagione hanno già incrociato le spade nella prima gara ufficiale dell’annata 202324 quando lo scorso 3 settembre nel match d’andata del 1° turno di Coppa Toscana di Promozione si sono incontrate allo stadio “XIX Settembre“ di Pietrasanta dove il Viareggio si è imposto 1-0 grazie al gol allo scadere, al 92’, del subentrato Ceciarini.

Questa sera alle 20.30 sul sintetico del Marco Polo Sports Center di Viareggio ci sarà la gara di ritorno, con le zebre forti del risultato dell’andata ed i biancocelesti vogliosi di ribaltare il confronto e qualificarsi al turno successivo. Poi domenica (1° ottobre) nella 3ª giornata di campionato ecco di nuovo Pietrasanta-Viareggio all’impianto di via del Crocialetto appena risistemato a livello di manto reboso con l’effettuazione della risemina.

In campionato i biancocelesti di Bucci sono reduci dal pari 1-1 a Grezzano con il Luco mentre i bianconeri di Santini hanno riposato. Entrambi ritrovano i nazionali del beach soccer: Carpita, Bertacca e Fazzini nel Viareggio; Genovali nel Pietrasanta.

Le probabili formazioni

Viareggio (4-3-1-2): Carpita; Tomei, Benedini, Bertacca, Benedetti; Belluomini, Minichino (Pizza), Sapienza; Marinai (Fazzini); Brega, Chicchiarelli (Ceciarini).

Pietrasanta (4-3-1-2): Mariani; Lorieri, Genovali, Togneri (Da Prato), Laucci; Szabo, Ghelardoni (Bondielli), Sessa (Brattoli); Vettori;Mengali, Pinelli (Falorni).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su