Villa San Martino e Gabicce Gradara, derby a Pesaro

Il campionato di Promozione oggi presenta sei anticipi, tra cui Atletico Mondolfo Marotta-Moie Vallesina, Marina Calcio-S.Orso 1980, Fermignanese-Osimostazione, Villa San Martino-Gabicce Gradara, Vismara-Unione Calcio Pergolese e Portuali Calcio Ancona-Barbara Monserra. Le squadre si apprestano ad affrontarsi con la voglia di riscattarsi e di fare risultato.

7 ottobre 2023
Villa San Martino e GabicceGradara, che derby

Villa San Martino e GabicceGradara, che derby

Per la quinta giornata del girone di andata, il campionato di Promozione oggi presenta sei anticipi. Il programma.

Atletico Mondolfo Marotta-Moie Vallesina. "Sicuramente incontriamo una squadra in salute – sottolinea il diesse del Mondolfo Marotta Paolo Pretelli – che ha raccolto poco nelle ultime due uscite rispetto a quello prodotto in campo. Secondo me il Moie può essere tranquillamente inclusa nelle squadre che possono competere per le prime posizioni, la squadra si è rinforzata e ringiovanita molto e sono stati inseriti diversi elementi con caratteristiche adatte al gioco di mister Rossi. Per portare a casa un risultato positivo ci vorrebbe una buona prestazione e di qualità come quella espressa con la Pergolese. Recuperiamo Gregorini che rientra dallo stop per problemi muscolari". Si gioca alle ore 15,30 al Lucchetti di Mondolfo.

Marina Calcio-S.Orso 1980. "Andiamo a giocare su un campo molto difficile – dice l’allenatore del Sant’Orso Pierangelo Fulgini – contro una squadra con ottimi calciatori decaduta dell’Eccellenza. E’ la partita che ci può permettere di riscattare la brutta prestazione di sabato passato". Si gioca alle ore 15,30 al Comunale ‘Le Fornaci’ di Marina Montemarciano.

Fermignanese-Osimostazione. Una Fermignanese in buono stato di forma e reduce dal bel successo sul difficile terreno del Portuali Ancona si appresta ad affrontare un avversario tosto, ben rodato e forte di alcuni individualità, tra queste Staffolani e l’attaccante Pesaresi. Una squadra tra l’altro con la voglia di riscattarsi dopo la sconfitta intera con il Fabriano Cerreto. Si scende in campo al comunale di Fermignano alle ore 15,30.

Villa San Martino-Gabicce Gradara. "Gara difficile come tante – osserva alla vigilia del derby il diesse del Villa San Martino Luca Bocci – sia per il valore dell’avversario sia per il bisogno di punti che abbiamo entrambi. Veniamo da due pareggi che ci hanno lasciato qualche rammarico, ma allo stesso tempo stiamo crescendo, ci manca la prima vittoria e speriamo arrivi presto". "Siamo contati, è un periodo difficile perché l’infermeria è sempre piena, dobbiamo stringere i denti e comunque cercare ugualmente di fare punti in attesa di tempi migliori – spiega mister Vergoni –. Sul campo del Villa San Martino andiamo con la voglia di fare risultato, tanto meglio se pieno, ne abbiamo le potenzialità: può essere la partita della svolta". Gabicce Gradara senza l’infortunato Bartolini e forse il giovane compagno di reparto Capi, i dubbio gli over Tombari, Renzetti, Grandicelli e l’altro under Semprini. Si gioca alle ore 14,30 al Comunale di Muraglia.

Vismara-Unione Calcio Pergolese. "Sarà sicuramente una partita difficile – dice Luca Montana l’ attaccante della Pergolese – come lo sono tutte in questo campionato. Conosciamo in parte il Vismara dall’ anno scorso e ci aspetta una squadra ostica. Faremo del nostro meglio per cercare di portare via i tre punti sempre con la massima umiltà e il rispetto dell’avversario". Il Vismara viene dall’importante successo ottenuto a Fano contro il S.Orso. Si gioca alle ore 15,30 al Comunale ‘Vecchia Polveriera’ di Pesaro. Portuali Calcio Ancona-Barbara Monserra. La gara avrà inizio alle ore 14,30 al Comunale ‘S.Giuliani’ Torrette di Ancona. Domani (domenica) si giocano le latre 2 gare: Biagio nazzaro-Valfoglia e Fabriano Cerreto-Castelfrettese.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su