Vittoria e vetta a meno 4. Il Camaiore può sognare

Eccellenza Geraci firma il gol partita completando la rimonta da tre punti. Avvicinata la capolista Tuttocuoio sconfitta nel derby dalla Cuoiopelli.

11 marzo 2024

camaiore

2

geotermica

1

CAMAIORE: Barsottini; D’Alessandro, Velani, Zambarda; Borgia, Amico, Anzillotti, Da Pozzo, Crecchi; Geraci (29’ st Biagini), Kthella (19’ st Imbrenda). (A disposizione: Azioni, Arnaldi, Verona, M. Ricci, Natali, Pezzini, Adami). All. Pietro Cristiani.

GEOTERMICA: Rossi, Gadiaga, Pruneti, Pavoletti, Caccio, Mecacci, Scottu (27’ st Zoncu), Puccini (27’ st Dussol), Pellegrini, Falchini, Campo. (A disposizione: Bettarini, Coli, Pashja, Spagnoli, Romeo, Penco, Venturi). All. Matteo Niccolai.

Arbitro: Solito di Piombino (assistenti De Stefano di Empoli e Bellè di Livorno).

Reti: 14’ pt Scottu (G), 20’ autorete (C), 27’ Geraci (C).

Note: ammoniti Anzilotti (C), Geraci (C), Puccini (G), Amico (C), Mecacci (G), Pavoletti (G) e Zoncu (G)

CAMAIORE – Vince ancora il Camaiore, stavolta in rimonta. E così fanno 37 punti nelle 17 partite della gestione Pietro Cristiani, di cui ben 19 punti racimolati soltanto nelle ultime 7 gare. Ma soprattutto grazie alla contemporanea sconfitta della capolista Tuttocuoio (che ha perso 1-0 il derby con la Cuoiopelli: decisivo il gol-partita dell’ex capitano camaiorese Matteo Viola) adesso i bluamaranto sono a -4 dalla vetta, quando mancano 5 giornate al termine del campionato.

Campo più adatto alla lotta greco romana che non al calcio ieri... e per questo all’ultimo istante il tecnico dei padroni di casa cambia idea sulla formazione iniziale e anziché andare col 4-3-1-2 che aveva pensato vira deciso sul 3-5-2 rimettendo in pratica lo stesso undici che la domenica prima aveva espugnato 1-0 Perignano, con l’unica variazione relativa al rientro in difesa di Zambarda dalla squalifica (al posto di Arnaldi, che l’aveva sostituito bene). Col terreno così allentato per le forti piogge della notte e della mattinata la logica suggerisce a Cristiani di privarsi del trequartista (Ricci) e stare più abbottonato e coperto. Però parte meglio la Geotermica che da ultima della classe ha estremo bisogno di punti e passa in vantaggio col 2004 Scottu (ex Seravezza) che insacca sul secondo palo dopo la palla allungata di testa da Velani. Il Camaiore si aggiusta tatticamente e passa al 4-4-1-1 per fronteggiare il sorprendente 4-2-3-1 nemico. D’Alessandro (che era diffidato e per questo lo si voleva risparmiare in vista del River Pieve... ma alla fine non ha preso il giallo) sfila a fare il terzino, con Borgia che si alza ala a destra e Da Pozzo alto a sinistra. Il Camaiore la ribalta presto con un autorete dopo spunto del solito Borgia e poi col gol-partita di bomber Geraci (il quale irrompe in doppia cifra stagionale) che tira in girata dal limite dell’area su sviluppi di corner dopo un blocco ben preparato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su