Zacchei costretto dall’Asta a rinviare la vittoria. Foiano fermato all’88’. Dieme fa pari di tacco
Il Foiano subisce uno scherzo dall'Asta nel primo carnevale più antico d'Italia. Betti segna per il Foiano, ma Dieme pareggia per l'Asta all'88'. Partita equilibrata con occasioni da entrambe le squadre.
FOIANO
1
ASTA
1
FOIANO: Lombardini, Nannoni (72’ Sottili), Tenti, Cacioppini, Fanetti (88’ Mazzi), Bennati, Baccani (65’ Manchia), Verdelli (72’ Moresca), Adami, Biagi, Betti.
All. Zacchei.
ASTA: Anselmi, Di Renzone (87’ Guidarelli), Bardotti (60’ Gianni), Ceccatelli, Bianchi, Grassini, Jrad (96’ Cinelli), Mazza (75’ Curcio), Dieme, Discepolo, Doka.
All. Bartoli.
Arbitro: Baldasseroni di Pistoia.
Reti: 44’ Betti, 88’ Dieme.
FOIANO - Nella prima del carnevale più antico d’Italia, il Foiano subisce lo scherzo dell’Asta. Prima del calcio di inizio è stato effettuato un minuto di silenzio in memoria di Mauro Pasqualini, ex calciatore professionista ed ex giocatore amaranto, venuto a mancare in settimana. Le due squadre si affrontano a viso aperto, proponendo entrambe un calcio offensivo. Fioccano le occasioni da rete allo Stadio dei Pini. Per i senesi la più clamorosa al 33’ quando Doka da ottima posizione impatta male la palla e calcia a lato. Sul finire del primo tempo Tenti calcia un diagonale dalla sinistra, Anselmi respinge male e Betti insacca. Nella ripresa l’Asta attacca, il Foiano difende e si affida ai contropiedi. Fioccano occasioni da entrambe le parti. Adami spreca il possibile 2-0 e così all’88’ ecco la magia di Dieme, abile a deviare di tacco un traversone di Discepolo e battere sul primo palo Lombardini. Pari giusto per quanto visto in campo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su