"Zenith pronta a rifarsi"

Settesoldi ha piena fiducia nei suoi ragazzi: prima prova domani a Signa

12 settembre 2023
"Zenith pronta a rifarsi"

"Zenith pronta a rifarsi"

"Ho poco da dire ai ragazzi. Abbiamo fatto una grandissima prestazione del punto di vista tecnico e fisico. Anche stavolta però usciamo dal campo sconfitti. Sono fiducioso che prima o poi, continuando così, gli episodi gireranno anche dalla nostra parte". E’ tranquillo, ma non nasconde il fastidio derivante dalle due sconfitte incassate nelle prime due uscite ufficiali dalla sua Zenith Prato, Simone Settesoldi, allenatore bluamaranto. Contro la Fortis in coppa e domenica scorsa a Camaiore il canovaccio è rimasto lo stesso: tante le azioni create dai pratesi, ma alla fine la vittoria se la sono portata a casa gli avversari. "Se c’era una squadra che doveva vincere quella era la Zenith Prato. I miei giocatori hanno messo in campo corsa, tecnica. Ho visto giocate di qualità, ottime trame. Il problema è che certe partite si vincono anche riuscendo a determinare negli episodi, o addirittura a crearseli – commenta ancora Settesoldi –. Da questo punto di vista per il momento non siamo stati ancora perfetti. Il Camaiore, che ha giocatori più esperti rispetto ai nostri, ha portato a casa i tre punti proprio per questo. E’ riuscito a massimizzare il risultato col minimo sforzo, approfittando di pochi episodi favorevoli e segnando un gol. Capiterà anche a noi. C’è solo da insistere su questa strada e da maturare dal punto di vista della furbizia e dell’esperienza".

La Zenith Prato avrà modo di rifarsi praticamente subito, visto che domani (fischio di inizio alle 15 al Puskas di Signa) ospiterà nella sfida di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza la Fortis Juventus: "Ci teniamo a passare il turno. E’ normale che con così tante sfide ravvicinate ci sia bisogno di far ruotare tutto l’organico, ma visto che i ragazzi stanno molto bene fisicamente credo sia utile provare a scrollarsi subito di dosso questa partenza negativa – conclude Settesoldi –. Siamo a zero punti in classifica in campionato e abbiamo perso la gara di andata in trasferta in coppa per 2-1.

C’è da riprendere subito in mano le redini di questa stagione e conosco solo la vittoria come possibile antidoto per riuscire a spazzare via i cattivi pensieri. Non sarà di sicuro una partita semplice. Partiamo in svantaggio dopo il ko dell’andata, ma forti delle buone prestazioni fatte. E poi subito testa a domenica perché ci aspetta il Lanciotto, che ha già battuto la Pro Livorno e sembra tutt’altro che un avversario facile".

L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su