Zenith, rilancio batticuore. Brindisi contro la capolista
Partita incredibile: Tuttocuoio in dieci dal 37’, poi Chiaramonti colpisce. Nel finale i padroni di casa sbagliano un rigore, segnano ma la gara è già finita.
Tuttocuoio
0
Zenith Prato
1
TUTTOCUOIO: Carcani, Sorbo, Puleo, Viti, Massaro, Papi, Rossi, Severi, Chiti, Princiotta, Solari. A disp. Iacoponi, Edu Mengue, Pratesi, Mustone, Novi, Turini, Centonze, Lebbraa. All. Tavano.
ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini, Bagni, Kouassi, Cela, Falteri, Lunghi, Ciravegna, Saccenti, Gonfiantini, Chiaramonti. A disp. Pellegrini, Braccesi, Mari, Diffini, Castiello, Macchi, Casini, Moretti, Luka. All. Settesoldi.
Arbitro: Aratri di Bari.
Reti: 57’ Chiaramonti
Note: 37’ espulso Papi.
Scalpo eccellente per la Zenith Prato, che piazza un gran colpo corsaro in casa della capolista Tuttocuoio facendole perdere il primato nella classifica del girone A di Eccellenza e salendo a quota 8 punti in graduatoria. Parte forte la Zenith. All’11’ il primo tiro alto è di Saccenti da fuori area. Al 13’ Gonfiantini pesca il colpo di testa di Chiaramonti, ben neutralizzato a terra da Carcani. Al 30’ risponde il Tuttocuoio con un diagonale insidioso di Princiotta che termina di poco a lato. Al 37’ i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica perché Papi fa un bruttissimo fallo in mezzo al campo e rimedia il rosso diretto. E’ l’episodio che fa virare il match in favore dei pratesi.
Nella ripresa Lunghi su punizione colpisce subito la traversa da distanza siderale. Al 57’ è lo stesso Lunghi che, sempre su punizione, pennella sulla testa di Chiaramonti (foto) la palla per l’1-0 che deciderà il match. Il Tuttocuoïo però non ci sta a perdere. Al 73’ serve un miracolo di Brunelli sul contropiede finalizzato da Pratesi e poi, sul tap-in vincente, Rossi viene pescato in fuorigioco. All’85’ serve un salvataggio di Cela sulla linea per impedire ancora a Rossi di trovare l’1-1. All’ultimo secondo di recupero succede di tutto. Il Tuttocuoio guadagna un rigore, Rossi centra il palo interno, la palla rimbalza sulla schiena di Brunelli e Viti la mette in rete, ma per il direttore di gara la partita è già finita. E la Zenith esulta.
L.M.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su