Zola e Gaggio sono in cerca di riscatto Castenaso e Sasso Marconi: è derby

Le due squadre bolognesi di Eccellenza, Zola Predosa e Faro Gaggio, ospitano rispettivamente Rolo e Salsomaggiore, mentre il derby Castenaso-Sasso Marconi è il match clou del girone B. Granamica, Bentivoglio e Medicina Fossatone sono attese da sfide esterne. Oggi si gioca per la seconda giornata di andata.

10 settembre 2023

Seconda giornata di andata oggi, alle 15,30, per il campionato di Eccellenza. Le due bolognesi inserite nel girone A, entrambe sconfitte all’esordio, sono attese da match casalinghi. Lo Zola Predosa di Nicola Zecchi affronterà i reggiani del Rolo mentre il Faro Gaggio di Alessandro Evangelisti se la vedrà con i parmensi del Salsomaggiore. Si tratta di due sfide tutt’altro che semplici, ma, per centrare la salvezza in questo difficilissimo raggruppamento, occorrerà iniziare a macinare punti il prima possibile. Nel girone B, il match clou è senza ombra di dubbio il derby tra Castenaso e Sasso Marconi. Si gioca a Osteria Grande, con i team di Fabio Rizzo e Fabio Malaguti che, entrambi vincitori all’esordio, vogliono dare continuità ai risultati per restare nei piani alti della classifica.

Non è un segreto che i gialloblù e gli amaranto siano tra le squadre meglio costruite per stare lassù e la sfida di oggi, pur trovandoci solamente alla seconda giornata, può già fornire diverse sfaccettature. Il Granamica di Davide Marchini, vincente nel debutto di sette giorni fa, sarà impegnato sul terreno di gioco del Futball Cava Ronco. Anche il Bentivoglio e il Medicina Fossatone, sconfitti all’esordio, sono attesi da match esterni: il team di Marco Gelli farà visita al Russi mentre la formazione giallorossa guidata da Giangiacomo Geraci sarà di scena in quel di Sant’Agostino.

n.b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su