Alice Arzuffi è super sull’Altopiano di Asiago. Di nuovo un bronzo agli Europei dopo 7 anni: "Sono felice di riavere questa medaglia"
La seregnese Alice Maria Arzuffi conquista il bronzo al Campionato Europeo Gravel a Asiago, dopo sette anni dal suo ultimo podio europeo. La vittoria va all'elvetica Sina Frei.
Sul podio del Campionato Europeo Gravel c’è anche lei, la brianzola Alice Maria Arzuffi. Finisce con una medaglia di bronzo la prestazione della seregnese nella sfida Continentale sull’Altopiano di Asiago, nel Vicentino, dove si è svolta la gara della categoria Donne Elite.
Arzuffi torna sul podio europeo a distanza di sette anni dal bronzo nella prova di Ciclocross a Tabor (Repubblica Ceca) nel 2017. La brianzola ha offerto una prova di altissimo livello contro il meglio delle specialiste del Gravel e della mountain bike a cominciare dall’elvetica Sina Frei, che si è aggiudicata il tiolo davanti alle azzurre Silvia Persico e alla nostra Alice. "Sono davvero felice, soprattutto dopo le ultime settimane che mi hanno colpito mentalmente - ha detto Alice che corre per la formazione tedesca Ceratizit WNT Pro Cycling -. Dopo una lunga corsa insieme a Silvia (Persico), ci siamo arrese alla forza imposta dall’atleta della Svizzera"Danilo Viganò
Continua a leggere tutte le notizie di sport su