Ciclismo, le novità della Pol. Tripetetolo Lastra a Signa nel 2025

Unione con l'U.C. Seanese e 15 atleti

di ANTONIO MANNORI
20 novembre 2024
Da sx Franco Bitossi e Daniele Masiani coordinatore tecnico della Tripetetolo

Da sx Franco Bitossi e Daniele Masiani coordinatore tecnico della Tripetetolo

Lastra a Signa (Firenze), 20 novembre 2024 – Con proverbiale tempismo e con la serietà che accompagna il loro impegno in campo ciclistico, i dirigenti della Pol. Tripetetolo di Lastra a Signa hanno reso noto le tante novità per la stagione che possiamo sintetizzare in 4 aspetti. La società fiorentina che vuol crescere ancora nella stima e nella considerazione unanime raggiunta negli ultimi anni, ha siglato l’accordo di collaborazione con l’U.C. Seanese storica società della provincia di Prato che ha già superato i 50 anni dalla fondazione e che continua il proprio impegno sotto la guida del presidente Marco Fuochi. Secondo aspetto la conferma della sponsorizzazione di fedeli e preziosi collaboratori come Cotto Ref, Fabbri Carrelli Elevatori, Setti A. S.r.l., Ceseco, la collaborazione di Cavaliere Bici che fornirà le bici Ridley, la ditta MB di Agliana che fornirà l’abbigliamento tecnico e la ASD Trip per l’organizzazione delle manifestazioni. Terzo elemento di novità l’elezione a presidentessa della società di Sonia Ceccarelli (già apprezzata team manager) e di Brunella Pagni come vice, mentre il ruolo di general manager è assunto da Valter Biancolini dopo molti anni di presidenza, affiancato dal team manager e coordinatore dei direttori sportivi Daniele Masiani. I tecnici che guideranno la squadra i riconfermati Massimiliano Dinucci, Paolo Centi, Riccardo Marchesini, con gli accompagnatori Giuseppe Bartolini, Fernando Ceccarelli, Niccolò Biancolini, Marco Fuochi ed i meccanici Alessandro Lazzerini e Lapo Gavilli.

Infine a chiudere il poker delle novità per il prossimo anno la definizione della squadra con sei atleti riconfermati dalla passata stagione, Viviani, autore di un’ottima stagione 2024, Mazza, Prato, Venomi, Cesari e Gheri. Fra i nuovi arrivati Butteroni e Cavallaro, dalla Hopplà Petroli Firenze; Di Felice e Gavilli dalla Mg.Kvis, Galletti e Forni dalla Mastromarco; Galigani dalla Gragnano Sporting Club; Casini dal Vc Empoli e Stella dalla Uc Pistoiese. Per un totale di 15 atleti. Due le gare che saranno organizzate dalla Pol. Tripetetolo Seanese nella stagione 2025. Sabato 12 aprile la quarta edizione della gara dalla Fattoria Rocca di Montemassi (Gr) al Castello di Albola a Radda in Chianti e la tradizionale Coppa Comune di Lastra a Signa, sabato 30 Agosto.

LA SQUADRA 2025: Gregorio Butteroni, Davide Casini, Alberto Cavallaro, Simone Cesari, Mattia Di Felice, Jacopo Forni, Leonardo Galigani, Marcus Galletti, Gaddo Gavilli, Giacomo Gheri, Luca Mazza, Alessandro Prato, Alex Stella, Flavio Venomi, Lorenzo Viviani.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su