Ciclismo Nel Memorial Arcolini organizzato dal Velo Sport Casone Euroflex Materassi col patrocinio del Comune. Dominio dell’Asd Speedy Bike di Baroni. Il Csn Sommozzatori al Bc Sanguinetti

Grande successo per la corsa di ciclismo amatoriale a Massa, con l'Asd Speedy Bike che si aggiudica il trofeo principale. Emozioni e spettacolo lungo il percorso, con una perfetta organizzazione e numerosi premi assegnati ai partecipanti.

17 luglio 2024
Dominio dell’Asd Speedy Bike di Baroni. Il Csn Sommozzatori al Bc Sanguinetti

Dominio dell’Asd Speedy Bike di Baroni. Il Csn Sommozzatori al Bc Sanguinetti

Grande giornata di sport con la corsa di ciclismo amatoriale organizzata del Velo Sport Casone, Euroflex Materassi, in collaborazione con il comitato della Lega Ciclismo Uisp di Massa Montignoso Aps e valida per l’assegnazione del Memorial Mario Arcolini e del trofeo Csn International Sommozzatori. Per assicurarsi quest’ultimo trofeo si sono sfidati all’ultimo colpo di pedale il Gruppo sportivo Asd Speedy Bike di Viareggio, guidato da Giorgio Baroni, e quello del Bici Sport Sanguinetti di Carrara, capitanato da Daniele Sanguinetti. L’Asd Speedy Bike si è aggiudicata l’ambito trofeo messo in palio dal Comune di Massa. La gara non ha tradito le aspettative regalando emozioni e spettacolo ai presenti che si sono assiepati lungo il percorso e nei pressi del palazzetto dello sport e del campo scuola, in via Oliveti, dove si sono dati ritrovo i ciclisti.

La classifica riservata alle società ha visto primeggiare, come detto l’Asd Speedy Bike, seguita da Bici Sport Sanguinetti. Perfetta la macchina organizzativa allestita e coordinata dal decano Adolfo Casotti che ha reso gradevole e confortevole la partecipazione di tutti gli atleti. Lo stesso Casotti, a fine gara, ha voluto ringraziare tutti gli sponsor tecnici, la Bottega di Adò, la Scurtarola di Pier Paolo Lorieri, Evam Fonteviva, il centro commerciale Carrefour di Massa e Fiori di Gianni di via Benedetto Croce che hanno contributo alla perfetta riuscita dell’evento sportivo e l’assessore allo Sport Roberto Acerbo che ha seguito con vivo interesse la manifestazione e tutta la cerimonia di premiazione.Lo stesso assessore Acerbo è rimasto colpito per la professionalità con cui è stato allestito l’evento e ha rivolto grandi parole di elogio all’ideatore della corsa ciclistica Adolfo Casotti sia per l’organizzazione della gara, sia per la qualità e quantità dei premi messi in palio ai partecipanti.

Al termine della manifestazione si è svolta la tradizionale cerimonia di premiazione che ha visto assegnare ai vincitori di ogni categoria ricchi riconoscimenti e le Coppe: Ar Ricambi, Autofficina Cesare Tonazzini, Geometra Enrico Balducci, Ferramenta Sermattei. I cesti, offerti della ditta Ortofrutta Francesco di Romagnano, sono stati assegnati in premio alla categoria Donne.

Ecco le classifiche con i primi tre classificati di ogni categoria. Elite sport: 1) Samuele Luppichini (Asd Speedy Bike), 2) Filippo Mori (Cicli Mori), 3) Niccolò Bini ( Asd Cicli Falaschi). Cat. M1: 1) Riccardo Stacchiotti (Team Crainox), 2) Andrea Emanuele Sapienza (New Mt Bike Team 2001), 3) Giovanni Salzillo (Sc Velodromo Marcianese). Cat. M2: 1) Matteo Del Mancino (Asd Speedy Bike), 2) Lorenzo Lupori (Asd Quarrata Bike), 3) Tiziano Mura (Vitam In Cmf). Cat. M3: 1) Giancarlo Bertellotti (Gs Pedale Pietrasantino); 2) Diego Alexander Giuntoli (Gs Baglini), 3) Renato Pieroni (Team Rp Tensione In). Cat. M4: 1) Michele Massa (Bicisport Sanguinetti), 2) Tiziano Castagna (Moto Guzzi-L’Angolo del Pirata), 3) Stefano Lunardini (Bicisport Sanguinetti). Cat. M5: 1) Alessandro Chiapparino (Bike Lab Racing Team), 2) Simone Biasci (Asd Speedy Bike), 3) Francesco Righi (Gs Baglini). Cat. M6: 1) Giovanni Lencioni (Gs Baglini), 2) Davide Coelati Rama (Gs Baglini), 3) Roberto Luppichini (Asd Speedy Bike). Cat. M7: 1) Stefano Olobardi (Fs Pedale Pietrasantino), 2) Mauro Carlotti (Asd La Belle Equipe), 3) Giorgio Baroni (Asd Speedy Bike). Cat. M8: 1) Daniele Fondelli (Cicli Puccinelli), 2) Attilio Dalle Mura (Gs Quercia), 3) Franco Santucci (Gs Quercia). Cat. Donne: 1) Alessandra Lari (Bicisport Sanguinetti), 2) Sara Ciapetti (Asd Capitani Minuteria Metalliche Cycling Team), 3) Chiara Turchi (Ciclo Team San Ginese).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su