Ciclismo: poker di gare domenica 4 agosto a Castelfiorentino

Due gare maschili al mattino e due nel pomeriggio per le donne, organizzate dal Team Fabiana Luperini San Miniato-S.Croce sull’Arno

di ANTONIO MANNORI
2 agosto 2024
Una gara esordienti

Una gara esordienti. C'è attesa per le gare di domenica 4 agosto

Castelfiorentino (Firenze), 2 agosto 2024 - Giornata piena quella di domenica prossima 4 agosto con il ciclismo giovanile a Castelfiorentino, dove la società Team Fabiana Luperini San Miniato-S.Croce sull’Arno, organizzerà quattro gare, due maschili e due femminili valide per il Trofeo SBG – Trofeo Rosa.

Al mattino con ritrovo presso il bar O’ Sarracino in via Masini e partenza alle ore 9, apertura con gli esordienti del primo anno (48 gli iscritti) con 4 giri del circuito lungo 8 km e 200 metri più uno breve di km 3,700 per raggiungere il traguardo. Alle 10,30 la partenza per gli esordienti secondo anno (44 iscritti) sulla distanza di km 44,700, in quanto i giri previsti sono cinque lungo l’anello cittadino che presenta la breve salita di via Giordano Bruno. Nel pomeriggio sono in programma per il Trofeo Rosa, le due corse femminili. Alle 15,30 in gara ottanta donne esordienti (13-14 anni) con la lucchese Sveva Bertolucci del G.S. Capannori, neo Campionessa Italiana 1° anno, titolo vinto a Lucca un mese fa. La distanza sarà di km 36,500, mentre la conclusione dell’intenso programma è prevista con la gara delle allieve (68 quelle iscritte) che dovranno percorrere 77 chilometri e mezzo con nove giri più quello breve che porterà le atlete al traguardo. Il via alla quarta ed ultima gara della intensa giornata (240 gli iscritti complessivi) è previsto attorno alle 16,30.

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su