Ciclismo: sabato il Giro delle Province a Marciana di Cascina

Sono 174 gli iscritti di 26 squadre

di ANTONIO MANNORI
11 luglio 2024
Il podio del Giro delle Province 2023

Il podio del Giro delle Province 2023

Marciana dik Cascina,11 lugliuo 2024 - L’anno scorso sul traguardo di via Paolo Savi a Marciana di Cascina, sede tradizionale di arrivo, Andrea D’Amato portacolori della Biesse Carrera, superò in una volata a due l’olandese Hoeks della Maltinti Banca Cambiano. La sfida per vincere il Giro delle Due Province, una gara di assoluto prestigio giunta all’edizione n. 83 si rinnoverà sabato 13 luglio lungo i 151 chilometri della classica organizzata dalla A.C. Marcianese presieduta da Sergio Casarosa con direttore organizzativo Massimiliano Anichini. Ben 174 i dilettanti tra élite e under 23 gli iscritti in rappresentanza di ventisei formazioni.

Il ritrovo della corsa patrocinata dal Comune di Cascina con il sindaco Michelangelo Betti e l’assessora allo sport Francesca Mori, avverrà presso il Circolo Arci mentre la presentazione delle squadre e la partenza ufficiale sarà data alle ore 13,30. Il percorso lungo 151 chilometri, propone un ampio circuito da ripetere per 4 volte, che ha l’unica asperità nella salita del Termine di Buti e l’arrivo è previsto attorno alle ore 17 con una diretta televisiva che andrà in onda su 50 Canale a partire dalle 15,50.

PRINCIPALI ISCRITTI: Apre le iscrizioni la Biesse Carrera con il n.1 per D’Amato vincitore lo scorso anno. Tre le squadre straniere, il team inglese Zappi Racing Team, la Colombia ed i russi della PC Baix Ebre. Oltre a tutte le squadre toscane capitanate dalla Hopplà Petroli Firenze, presenti anche la Zalf Euromobil Desirèe Fior, la MBHbank Colpack Ballan, Work Service, Aran Cucine Vejus, Sissio Team, Onec Team, Overall Tre Colli, Petrucci Parkpre Aries.

Antonio Mannori  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su