Ludovico Crescioli, un altro empolese che passa professionista

Contratto biennale con il Team Polti Kometa

di ANTONIO MANNORI
6 gennaio 2025
Ludovico Crescioli con la maglia del Team Polti Kometa

Ludovico Crescioli con la maglia del Team Polti Kometa

Cerreto Guidi,6 gennaio 2025 - Un altro atleta del comprensorio empolese è salito tra i professionisti. Si tratta del ventunenne di Lazzeretto di Cerreto Guidi Ludovico Crescioli che correrà con il Team Polti-Kometa formazione Professional, a partire dalla prossima stagione e con la quale ha firmato un contratto biennale.

Un salto nella massima categoria dopo una stagione 2024 costellata di ottimi risultati. Tre terzi posti in importanti gare Under-23, quarto alla Ronde de l’Isard e alla Ruota D’Oro, e soprattutto vincitore di una tappa al Tour de l’Avenir. “ Sono contentissimo di aver firmato per il 2025 e il 2026 con la Polti Kometa – ha dichiarato Crescioli – Si avvera il desiderio di diventare professionista che covavo fin da bambino“.

Soddisfatto della scelta operata anche il direttore sportivo della squadra Stefano Zanatta: “Osservavo il giovane Crescioli da quando era juniores e ne apprezzo molto la crescita, siamo felici che tra le numerose proposte che aveva abbia scelto la nostra. Entrerà gradualmente nei ranghi e con la sua costanza si potrà ritagliare un bel ruolo nell’organico. È in grado di andar forte da marzo a settembre e sa come si vince, sta a noi coltivarne il talento nel modo giusto”. Ricordiamo che Ludovico Crescioli ha un fratello maggiore, Giosuè che nel 2025 correrà con la Maltinti Banca Cambiano.

Antonio Mannori  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su