Valentina Basilico cade. Ma allo sprint di Cartagena chiude la corsa al terzo posto
La ciclista brianzola Valentina Basilico ha iniziato la Vuelta a Colombia Femenina con un terzo posto, confermando il suo talento nelle corse latinoamericane. Nonostante una caduta, è riuscita a disputare lo sprint e a indossare la maglia di miglior giovane, ricevendo applausi da Peter Sagan.
È iniziata con un terzo posto la Vuelta a Colombia Femenina della brianzola Valentina Basilico. La 21enne della formazione Eneicat CM Team ha concluso la frazione inagurale della gara latinoamericana salendo sul podio al traguardo di Cartagena dove si è conclusa la prima tappa di 101,9 chilometri.
Valentina conferma di avere un buon feeling con le corse del centro America (in primavera aveva vinto il Giro del Guatemala e il Gran Prix El Salvador). Da sottolineare che Basilico è riuscita a disputare lo sprint e nonostante sia stata coinvolta in una caduta assieme alle compagne di squadra a pochi chilometri dall’arrivo, ha anche vestito la maglia di miglior giovane ed è stata applaudita niente meno dal tre volte campione del mondo Peter Sagan presente a Cartagena.
Dan.Vig.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su