Bondioli, exploit nel doppio In finale perde solo al tie break

Federico Bondioli, classe 2005, ha raggiunto la finale di doppio maschile all'US Open, coronando una stagione da sogno. Il giovane ravennate, seguito dal dt Francesco De Laurentiis e dal coach Federico Buffagni, ha partecipato all'ITF J300 di Repentigny e all'US Open.

12 settembre 2023
Bondioli, exploit nel doppio  In finale perde solo al tie break

Bondioli, exploit nel doppio In finale perde solo al tie break

Mentre andava di scena la finale femminile dell’US Open, sul campo secondario Federico Bondioli disputava la finale di doppio maschile in coppia con Joel Schwaerzler. Classe 2005, ravennate, Bondioli si allena allo Sporting Club Sassuolo nell’ambito del progetto PRO ed è seguito dal dt Francesco De Laurentiis e dal coach Federico Buffagni, con il supporto del preparatore atletico Stefano Ramponi, la fisioterapista Martina Poggi e la mental coach Lucia Jimenez Almendros.

Partito per gli USA il 21 agosto, Bondioli ha partecipato all’ITF J300 di Repentigny in Canada, raggiungendo i quarti di singolo e vincendo il doppio, poi è volato a New York per l’US Open. Bondioli si è fermato al secondo turno in singolo ma in doppio ha fatto il botto arrivando alla finale, persa al tie break decisivo. La finale di uno slam corona una stagione da sogno per Bondioli, atteso adesso dal campionato di A1 a squadre, che disputerà con il club sassolese.

s.f.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su