CTC Ceriano Laghetto: sconfitta e pari, a Torino non si possono più fare passi falsi
Il Club Tennis Ceriano ha ottenuto una vittoria e un pareggio nelle prime due giornate del campionato di A2 femminile. La formazione brianzola deve evitare passi falsi a partire da domani in trasferta a Torino. Il punto è arrivato grazie al nuovo acquisto Sakellaridi. Un buon risultato potrebbe dare una nuova dimensione al campionato.
Una sconfitta e un pareggio. Questo il ruolino di marcia del Club Tennis Ceriano nelle prime due giornate del campionato di A2 femminile. Ora la formazione brianzola non potrà più commettere passi falsi già a partire da domani in occasione della trasferta a Torino contro lo Sporting Stampa. La seconda di fila dopo quella di sei giorni fa a Foligno chiusasi 2 a 2. Pareggio che Ceriano ha acciuffato grazie al doppio: il duo brianzolo formato da Sapfo Sakellaridi e Maria Aurelia Scotti ha sconfitto Maria Toma e Giulia Tedesco con punteggio di 6-1 6-1. In precedenza erano arrivate per Ceriano una vittoria e due sconfitte. Il punto è arrivato per merito del nuovo acquisto del CTC, la greca Sakellaridi, che ha battuto in due set identici Chiara Girelli: 6-1 il primo parziale in 27 minuti di gioco, 6-1 il secondo in 29. "Per noi è un buon punto - ha commentato Basilico -.
Siamo riusciti a sbloccare la classifica in una trasferta che non era facile, perché le nostre avversarie hanno giocato molto bene. Sakellaridi è stata superba, sia nel singolare che nel doppio, dove eravamo favoriti. L’impegno in Piemonte - ha concluso - è una partita decisiva per noi. Un buon risultato potrà dare una nuova dimensione al nostro campionato".
Ro.San.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su