Il primo trionfo nel circuito ITF World Tennis Tour. L’aretina Mariani al top. Festa grande al Giotto
Il Tennis Giotto di Arezzo festeggia successi sia nel circuito femminile che maschile, con Matilde Mariani che ottiene la sua prima vittoria internazionale in singolare e Guelfo Borghini Baldovinetti che raggiunge la semifinale nel doppio. Inoltre, Raffaele Ciurnelli è stato convocato nella nazionale italiana Under 16 per la European Summer Cup.
AREZZO
Soddisfazioni sia in campo femminile che in campo maschile per il Tennis Giotto. L’aretina Matilde Mariani, 22 anni, in Sudafrica ha centrato la prima vittoria in singolare della sua carriera nel circuito ITF World Tennis Tour. Colonna portante della squadra femminile di A2 del circolo aretino, ha vissuto un percorso impeccabile non perdendo nemmeno un set e sconfiggendo in finale (6-2 e 6-3) la danese Elena Jamshidi, riuscendo così a salire al 712° posto del ranking mondiale. Vittorie anche nel doppio, con l’aretina che ha condiviso il campo con Beatrice Stagno e ha trionfato in due tornei da 15mila dollari: la prima è arrivata dopo una combattuta finale con le giapponesi Higashitani e Oseki terminata al terzo set, seguita dopo pochi giorni dal successo sulla messicana Nava Elkin e sulla giapponese Ogata. Nella sudafricana Hillcrest ha ben figurato anche Guelfo Borghini Baldovinetti, arrivato fino alla semifinale del doppio. Ma non è finita qua, perché la società tennistica aretina può esultare anche per la convocazione di Raffaele Ciurnelli, classe 2008, nella nazionale italiana Under 16 che, dal 31 luglio al 2 agosto, sarà impegnata nella fase preliminare della European Summer Cup a Latiano, Puglia, dove incontrerà i coetanei di Croazia, Cipro, Grecia, Romania, Serbia, Slovenia e Svezia. L’evento, valido come campionato europeo giovanile, terminerà con le finali a Le Touquet in Francia, in programma tra il 5 e il 7 agosto, con il portacolori del Tennis Giotto che proverà ad arricchire una stagione già positiva e a dare seguito alla recente vittoria degli Internazionali d’Italia Under 16.
"La nostra estate – commenta Alessandro Caneschi, responsabile del settore agonistico del Tennis Giotto – ha preso il via con la grande gioia della vittoria del primo torneo internazionale in singolo di Matilde Mariani, ma siamo entusiasti per le tante esperienze vissute dai nostri atleti e atlete che, partiti dal minitennis, sono oggi capaci di ben figurare in tornei in Italia, in Europa e nel mondo".
Luca Amorosi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su