Jennifer Ruggeri ai quarti a Potenza Picena: Wta 125 Open delle Puglie

Jennifer Ruggeri, tennista portopotentina, ha raggiunto i quarti di finale del torneo Wta 125 "Open delle Puglie" a Bari, sconfiggendo la testa di serie numero uno, la francese Alizé Cornet. La federazione tennistica italiana segue con interesse la crescita tecnica della giovane, che occupa la posizione Wta 453.

12 settembre 2023

Brillante prestazione di Jennifer Ruggeri nel torneo Wta 125 "Open delle Puglie", svolto a Bari. La giovane tennista portopotentina è approdata ai quarti di finale della competizione internazionale, dove ha incontrato la testa di serie numero uno, la francese Alizé Cornet, numero 79 del mondo. La Ruggeri, che agli ottavi aveva superato di slancio la turca Berfu Cengiz (6-0, 6-2), ha dato molto filo da torcere alla transalpina, alla fine vittoriosa 6-2, 6-4 al termine di un incontro molto combattuto e disputato con la consueta personalità dall’atleta italiana.

Ruggeri, grazie all’ottimo rendimento degli ultimi mesi sta scalando il ranking internazionale, adesso occupa la posizione Wta 453. La talentuosa tennista di Porto Potenza, tesserata per il CT Bologna (serie A2), è allenata alla Mta di Jesi da Massimiliano Albarella al quale, di recente, si è affiancata anche Alice Savoretti. La federazione tennistica italiana segue con molto interesse la crescita tecnica della giovane, a testimonianza delle sue qualità e dei progressi.

g. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su