La dolce trasferta a Crema del Tc Italia Forte dei Marmi: le ragazze in casa senza stelle

Due squadre del Tennis Italia Forte dei Marmi affrontano la seconda giornata di campionato di serie A1 a squadre, con la difficoltà di dover fare a meno di alcuni giocatori. La sfida sarà decisa dal campo, ma la formazione del Tc Italia è pronta con Inigo Cervantes, Walter Trusendi, Luca Potenza e i giovani Lorenzo Ghilarducci e Marco Furlanetto. Per il Rungg SudTirolo, Claudia Giovine, Anastasia Bertacchi e Isabella Maria Serban.

14 ottobre 2023

Un vero e proprio intrigo internazionale. Con aerei da prendere... in corsa, lontano dall’Italia, sperando che le coincidenze siano in orario. Vedremo. Nasce con questa doppia spada di Damocle per le due formazioni del Tennis Italia Forte dei Marmi la seconda giornata del campionato di serie A1 a squadre. “Non chiedeteci le formazioni, siamo in alto mare” sottolineano i dirigenti del club di via dell’Acqua. Ma le partite e gli avversari bussano alla porta e in qualche modo bisognerà rispondere.

Serie A1 maschile - E’ in calendario la prima trasferta a Crema del temibile e arrembante Andrea Arnaboldi e il Tc Italia sicuramente dovrà fare a meno del suo numero 1, Stefano Travaglia, a meno che non riesca a rientrare dall’estero confidando nell’intreccio di orari. Difficile che possa essere a disposizione anche Lorenzo Carboni: il ragazzo sta bruciando le tappe anche nei tornei internazionali. Ci sarà lo spagnolo Inigo Cervantes, pronto alla sfida anche Walter Trusendi, oltre a Luca Potenza. Fra i giovani, possibile debutto stagionale - a fianco di Marco Furlanetto, annunciato in gran forma - di Lorenzo Ghilarducci, svezzato e fatto crescere da Matteo Marrai.

Serie A1 femminile - Niente da fare per Jasmine Paolini (alle prese anche con un noioso infortunio, ma fra sette giorni la ragazza sarà sicuramente in campo) e per la spagnola Carlota Martinez. Non dovrebbe essere della sfida interna contro il Rungg SudTirolo anche la giovane Melania Delai. Avanti dunque con Claudia Giovine, Anastasia Bertacchi e la rumena Isabella Maria Serban che ha ben impressionato al debutto stagionale. Il Rungg, così come il Tc Italia, è partito con il freno a mano. Chi riuscirà a mettersi in moto? La risposta arriverà dal campo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su