Le giovani promesse pronte a far saltare i pronostici. Teste di serie avvisate

La finale del Trofeo Open Farmaé, sponsorizzato da un'azienda di Viareggio, è in programma venerdì. Le giovani promesse maschili e femminili sono pronte a far saltare il pronostico. Chi salirà sul podio? Staremo a vedere.

4 ottobre 2023
Le giovani promesse pronte a far saltare i pronostici. Teste di serie avvisate

Le giovani promesse pronte a far saltare i pronostici. Teste di serie avvisate

Aspettando l’inizio del campionato di serie A1 a squadre, maschile e femminile, sui campi del Tennis Italia di Forte dei Marmi va in onda (la finale è in calendario venerdì) il trofeo Open Farmaé, sponsorizzato dall’azienda che ha sede a Viareggio e che nel volgere di pochi anni è diventata un colosso delle vendite on-line. Le prime sfide del torneo hanno detto che le giovani promesse hanno voglia di far saltare il pronostico: in campo maschile, ad esempio, sono attesi al varco le teste di serie, uno e due, Marco Furlanetto e Walter Trusendi, che vogliono chiudere alla grande una stagione che li ha visti offrire un rendimento in linea con le attese. Nella fase eliminatoria si sono messi in luce Simone Massucco, Iacopo Picchi, Gian Maria Bastoni, Giampaolo Pescucci e Riccardo Bianchi e tutto lascia pensare che almeno uno di questi ‘marines’ voglia sbarcare sulla spiaggia... del podio.

In campo femminile, Cristina Pescucci - testa di serie numero uno - gode dei favori del pronostico ma sono pronte a far saltare il banco Matilde Gori, Kaur Perneet e Maria Cristina Andrisani che possono presentare ottime credenziali. Attenzione anche a Giulia Bizzarri e Giada Rossi che hanno colpi in grado di mettere in difficoltà che sulla carta possiede una percentuale superiore di speranza di arrivare a salire quando meno sul podio. Staremo a vedere se questa edizione del torneo Farmaé passerà in archivio (e alla storia) per le sorprese che potrebbero materializzarsi nei prossimi incontri.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su