Padel. Bugelli in Spagna dal "mago» Llanos

Il quindicenne Mattia Bugelli di Porcari si sta distinguendo nel padel, abbandonando il calcio per seguire la sua passione. Dopo l'allenamento con maestri nazionali, ora si allena con il celebre Mariano Llanos in Spagna, un passo importante nella sua crescita sportiva.

3 maggio 2024

Dal Mourinho del padel. Il quindicenne Mattia Bugelli, che abita a Porcari, si sta facendo strada nella disciplina della "pala corta" che ha scoperto per caso nell’estate di due anni fa e della quale si è, poi, letteralmente innamorato, tanto da lasciare il calcio e affrontare un percorso, prima con la guida del maestro nazionale Nicola Bini che gli ha insegnato i fondamentali; poi passando ad essere all’argentino Joel Ventura nel Circolo Lucca Padel Indoor di Guamo, contestualmente seguito a Massa da Silvia Storari (fresca "bronzo" mondiale in Spagna) e Claudia Cascella, atleta anche lei di elevato livello internazionale.

Ora, però, è arrivato il momento, come ha fatto nel tennis Sinner, di salire di uno step. In questi giorni Bugelli è volato in Spagna, a Barcellona, alla scuola del celebre maestro Mariano Llanos, grazie al sostegno delle maestre Storari e Cascella: di certo un momento formativo importante, sia sotto l’aspetto tecnico-sportivo che come esperienza umana.

Mariano Llanos, per chi è esperto di padel, è paragonabile al tecnico di Setubal nel calcio: Llanos è un iconico allenatore di padel come Mourinho nel football. Giocatore professionista da quasi 25 anni, è stato campione argentino nella categoria "Juniores" e "Prima categoria", ma anche campione del mondo con l’Argentina nel 1994.

Bugelli gioca da poco tempo, ma si è già messo in evidenza. Quest’anno ha già partecipato a due raduni federali.

Mas. Stef.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su