Padel Lo Sporting Versilia conquista la serie C. Festa grande al Cinquale per la promozione

La gioia dei capitani e creatori del team Luca Pelliccia e Alessandro Nicolini. "Qui c’è una grande passione e vogliamo crescere ancora"

8 luglio 2024
Padel Lo Sporting Versilia conquista la serie C. Festa grande al Cinquale per la promozione

Padel Lo Sporting Versilia conquista la serie C. Festa grande al Cinquale per la promozione

Conquistano la serie C e guardano al futuro. Il padel è la loro passione e i traguardi sono l’obiettivo per scalare la classifica a squadre della Federazione italiana tennis padel (Fitp). C’è aria di festa in casa Sporting Versilia di Cinquale: la squadra, infatti ha subito centrato la serie C e "sembra proprio che questa sia la strada giusta", commentano i capitani, maestri e creatori del team, Luca Pelliccia e Alessandro Nicolini. "Tutto nasce da una grande passione per questa disciplina – proseguono – che ti porta a voler competere con altre realtà. Un sogno reso possibile grazie al supporto di Patrizio Parrini e dei nuovi soci di maggioranza, Igor Tverdovsky e Roland Gavrylov".

Ore passate tra dritti e rovesci nei campi del circolo di via del Sale, al Cinquale, per affrontare al meglio "un campionato che ha visto giocatori molto forti e affiatati tra loro – dicono sempre i capitani Pelliccia e Nicolini –. Durante l’inverno abbiamo fatto un intenso lavoro che ci ha permesso di centrare l’obiettivo del salto di serie coronato con la vittoria ottenuta a Vaiano in provincia di Prato. Ora la nostra missione è quella di fare più competizioni possibili e crescere in questo sport, sempre nel rispetto dei valori e del prossimo che sono i capisaldi del nostro circolo".

Sono 12 i componenti della rosa: Luca Pelliccia, Alessandro Nicolini, Francesco Giusti, Massimo Maccarone, Nicola Rosetti, Andrea Coda, Maurizio Tognocchi, Simone Paolini, Riccardo Rinaldi, Nicola Semeraro, Giacomo Venturini, Fabiano Del Ministro. "Come circolo stiamo cercando di creare una bella realtà affinché clienti e appassionati possano usufruire dei servizi sportivi disponibili – concludono infine i maestri dello Sporting Versilia –. Il circolo offre corsi anche per i più piccoli che sono il futuro di questo sport. Ora, dopo aver raggiunto la serie C già al primo anno, faremo di tutto per mantenere la categoria. Stiamo pianificando la nuova stagione, che porteremo avanti con passione e impegno, e cercheremo di raggiungere traguardi sempre più alti con le squadre maschili e femminili che fanno parte dell’attività agonistica del circolo".

Patrik Pucciarelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su