Santarcangelo va a Medicina. I Titans affrontano Todi

La Dulca Santarcangelo e i Titans iniziano la nuova serie C con un test importante: la prima partita per i clementini e la trasferta di Todi per i Titans. Entrambe le squadre sono pronte a cominciare con entusiasmo e voglia di crescere.

30 settembre 2023
Santarcangelo va a Medicina. I Titans affrontano Todi

Santarcangelo va a Medicina. I Titans affrontano Todi

Parte la nuova serie C e nel girone B emiliano-romagnolo la Dulca Santarcangelo (nella foto Luca Bedetti) è attesa subito a un test importante in casa della Virtus Medicina (stasera alle 21). Curioso che poi i clementini osservino subito il turno di riposo e dunque si ritrovino in campo per la seconda partita solamente alla terza giornata, col debutto casalingo previsto per il 14 ottobre col Guelfo. "L’emozione degli inizi c’è, quella è inevitabile – dice coach Serra –. Non ansia, ma solo belle emozioni. I ragazzi si stanno allenando tantissimo, c’è qualche acciacco ma non vediamo l’ora di cominciare". Qualche problema nel reparto lunghi, con Abba che è appena rientrato dal lungo stop e Saltykov alle prese con una botta alla mano. Entrambi dovrebbero comunque esserci. "Iniziamo subito da Medicina, squadra di alto livello con innesti di grande valore su un nucleo solido. Cosa voglio vedere dalla squadra? Sicuramente faremo tanti errori, ma mi piacerebbe notare la voglia di passare oltre. Compattezza e sicurezza nei propri mezzi".

Intanto nel girone marchigiano ecco i nuovi Titans alle prese con la trasferta di Todi (domani alle 18). Per il neo coach, Piero Millina, tanta voglia di cominciare. "I ragazzi stanno crescendo giorno per giorno e settimana per settimana – dice lui –. Non faccio paragoni con le altre squadre perché non le conosco, ma parlo della Pallacanestro Titano. È un gruppo che si deve formare ma che ha anche uno zoccolo duro importante. È cambiato anche l’allenatore e con esso alcuni parametri. In ogni caso mi sembra che col passare del tempo e di queste settimane di preparazione ci sia una crescita". I Titans hanno aggiunto nell’ultimo periodo di preparazione Luca Pesaresi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su