Sporting, domani l’atteso esordio contro il CT Palermo

Lo Sporting Club Sassuolo è l'unico circolo in Emilia Romagna a disputare sia la A1 che la A2 di tennis. Domani esordio in A1 contro il CT Palermo, ingresso gratuito al circolo.

7 ottobre 2023
Sporting, domani l’atteso esordio contro il CT Palermo

Sporting, domani l’atteso esordio contro il CT Palermo

Della Sassuolo del pallone che gioca in A tutti sanno tutto. Ma in A c’è anche, dal 2018, la Sassuolo del tennis, con lo Sporting Club (nella foto i vertici ricevuti in municipio) che, con due rappresentative – una che gioca in A1 e l’altra che invece disputa la A2 – è l’ unico circolo in Emilia Romagna a vantare questo record ed è pronto al ‘giorno dei giorni’. Se l’A2 è già cominciata – i sassolesi hanno perso contro la Canottieri Casale – la ‘massima serie’ inizia domani sui campi di via Vandelli contro il CT Palermo, prosegue domenica prossima quando è prevista la trasferta a Perugia e il 22 ottobre è inveve prevista la sfida contro il TC Bisenzio.

Girone difficile, oltre cui lo Sporting vorrebbe andare per raggiungere le Final Four scudetto, ma la strada è lunga e, appunto, abbastanza complicata. In squadra – capitani Simone Gentili e Giulio Mazzoli – ci sono Roberto Carballes Baena, Daniel Masur e Jesper De Jong, Franco Agamenone, Marco Cecchinato e Enrico Dalla Valle, ma anche i giovani ‘di casa’ Federico Bondioli e Mattia Ricci.

In occasione dell’attesissimo esordio dello Sporting Club di domani – l’appuntamento è fissato alle ore 10 per chi fosse interessato – l’ingresso al circolo è gratuito.

s.f.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su