Tc Italia Forte dei Marmi: conferme da Travaglia
Il TC Italia di Forte dei Marmi affronta le sfide del campionato di serie A maschile e femminile con una rosa ricca di soluzioni. La squadra maschile ha debuttato con Stefano Travaglia, mentre le ragazze sono state condizionate dall'assenza di Jasmine Paolini. Prossima sfida a Crema e debutto casalingo contro il Tc Rungg SudTirol.
I tornei internazionali di tennis - che di anno in anno aumentano in giro per il mondo - continuano ad essere i “nemici” delle squadre impegnate nel campionato di serie A maschile e femminile. "Purtroppo – conferma il ‘guru’ del Tennis Italia Forte dei Marmi, Sergio Marrai – dobbiamo prendere atto di questa realtà e adeguarci: ecco perché le rose sono molto ampie, ricche di più soluzioni da mettere in campo in base ai risultati e agli impegni dei nostri giocatori".
Il debutto della squadra maschile, tutto sommato, non ha risentito delle assenze dei big regolarmente tesserati con il club di Forte dei Marmi: la presenza di Stefano Travaglia ha assicurato qualità e sostanza; il debutto di Luca Potenza non è stato supportato dal risultato, ma la tenacia del ragazzo è un buon viatico per le prossime sfide. Oltre alla garanzia di Walter Trusendi, c’è la continua crescita dei giovani (da sempre una forza e una risorsa per il circolo del patron Sergio Marrai) come Lorenzo Carboni e Marco Furlanetto. "Due ragazzi con la testa sulle spalle e le idee chiare", ha detto ancora Marrai. La prossima sfida vedrà il Tc Italia viaggiare alla volta di Crema, con la speranza di rientrare a casa con... la bocca zuccherata, anche se il tandem Arnaboldi-Bresciani merita la massima considerazione da parte di tutti.
Per le ragazze, invece, primo disco rosso condizionato dall’assenza della stella della squadra,i Jasmine Paolini. "Ma siamo andati a un passo dal pareggio", ha sottolineato ancora Sergio Marrai. All’orizzonte c’è il debutto casalingo contro il Tc Rungg SudTirol: in preallarme c’è la spagnola Carlota Martinez, visto che la Paolini non sarà presente neanche in questa occasione. D’altronde, la ragazza è diventata la numero 30 al mondo e nei tornei internazionali entra sempre dal tabellone principale. Sarà lei la punta di diamente del Ct Italia di Forte dei Marmi
red.viar.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su