Tennis. A Fissi va il Master ’23. I tornei e i protagonisti

Il tennis pratese riprende con tornei giovanili e veterani. La squadra pratese under 8-9-10 perde 5-4 contro Siena. Il Tc Costa Azzurra giocherà la finale regionale maschile contro Libertas Livorno A. Il Tc Bisenzio si rafforza con Andrea Militi Ribaldi. Roberto Fissi vince il Master Regionale Over 55.

9 febbraio 2024
A Fissi va il Master ’23. I tornei e i protagonisti

A Fissi va il Master ’23. I tornei e i protagonisti

Il tennis pratese riparte con l’attività invernale tra i senior, ma soprattutto con i tornei giovanili e veterani. Nella Coppa delle Province (selezione under 8-9-10) la squadra pratese, capitanata dai maestri Claudia Romoli e Marco Vanti, nella prima giornata è stata sconfitta 5-4 dalla formazione di Siena in un match molto equilibrato. Ora il team laniero giocherà dopodomani al Tc Prato alle 13 contro la rappresentativa di Livorno. Nel campionato a squadre maschile la formazione del Tc Costa Azzurra giocherà la finale regionale a Livorno (sempre domenica prossima) contro la favorita Libertas Livorno A, dopo aver superato in semifinale la Tennistica Montalese. In attesa del campionato di serie A2, che si disputerà a ottobre, il Tc Bisenzio si è rafforzato con l’inserimento di Andrea Militi Ribaldi, classe 1999 e numero 1195 della classifica Atp. Proprio Militi Ribaldi insieme a Samuele Pieri, altro atleta della prima squadra del Tc Bisenzio, accompagnati entrambi dal maestro Jacopo Stefanini e dal preparatore atletico Diego Compiani, sono stati ospiti del centro tecnico di Tirrenia per due settimane seguiti dallo staff tecnico del centro di preparazione e dal responsabile e capitano di Coppa Davis, Filippo Volandri.

Spostandoci infine ai tornei per Veterani, grande successo per Roberto Fissi (Ct Etruria) che si è aggiudicato il Master Regionale 2023 Over 55 sui campi del Tennis Club Pistoia. Al torneo hanno partecipato di diritto i migliori otto giocatori di ogni categoria. Accreditato della testa di serie numero due del seeding, Fissi ha superato in semifinale il compagno di squadra del Ct Etruria, Marco D’Alò, bravo a sconfiggere nei quarti Maurizio Bellandi (Tc Prato). In finale nella parte alta è giunto il favorito e numero uno del tabellone, Fabio Bianchini (Ct Scandicci). Fissi grazie al suo gioco concreto ed efficace si è aggiudicato la partita finale col punteggio di 6-3 6-0.

L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su